Coima Res acquisisce il complesso Tocqueville da Mediolanum Real Estate

Data:


BIP – Belvedere Inzaghi & Partners ha seguito la parte di town planning dell’acquisto da parte di Coima Res, società immobiliare quotata specializzata negli investimenti e nella gestione di immobili commerciali in Italia, del complesso ad uso uffici Tocqueville da Mediolanum Real Estate per 56 milioni di euro nella zona di Milano Porta Nuova.

Il gruppo, guidato da Manfredi Catella, verserà complessivamente 57 milioni di euro, considerando le imposte di trasferimento e le spese di due diligence.

L’edificio, costituito da 10 piani con una superficie di circa 12.300 mq, rappresenta un asset Core + per la sua collocazione nella zona di Porta Nuova.

Il closing dell’operazione è previsto entro la fine del terzo trimestre del 2018.

Lo studio BIP – Belvedere Inzaghi & Partners ha seguito la verifica della legittimità urbanistica ed edilizia del building, il computo della superficie lorda e commerciale, nonché la possibilità di aumentare le volumetrie mediante gli incentivi energetici e di mutare le destinazioni d’uso, impostando le procedure i tempi e i costi dell’operazione.

Il team era guidato dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi, coadiuvato dall’associate Silvia Gnocco e dal trainee Luca Masotto.

Professionisti coinvolti: Guido Alberto Inzaghi – Belvedere Inzaghi & Partners (BIP); Silvia Gnocco – Belvedere Inzaghi & Partners (BIP); Luca Masotto – Belvedere Inzaghi & Partners (BIP);

Studi legali: Belvedere Inzaghi & Partners (BIP);

Clienti: COIMA RES S.p.A. SIIQ;

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Cortexa presenta la nuova guida “Sistema a cappotto in estate e nei climi caldi”

Sistema a cappotto per isolare dal freddo: una definizione superata, considerati i benefici che può garantire anche in...

Al via la Mind Innovation Week 2025: in programma oltre 40 eventi

Dal 5 al 10 maggio 2025, a 10 anni da Expo 2015, si apre la terza edizione della...

Wcg: a Parma logistica e hotellerie hanno un valore di 450 mln di euro

A Parma il patrimonio del comparto logistico è stimato in circa 200 milioni di euro, mentre quello del settore alberghiero si aggira sui 250 milioni. Questi i valori...

A maggio parte il rigassificatore di Ravenna

La nave rigassificatrice BW Singapore, ormeggiata a 8,5 chilometri al largo di Ravenna, ha concluso le attività di...