Chad W. Phillips ricoprirà il ruolo di global head di Nuveen real estate, con effetto immediato, in seguito alla decisione di Chris McGibbon di andare in pensione dopo quasi 25 anni di servizio.
In questo ruolo, Phillips sarà responsabile della gamma da 141 miliardi di dollari AuM di investimenti azionari e sul debito nell’immobiliare commerciale di Nuveen che copre 22 paesi in tutto il mondo. Presiederà inoltre il global executive leadership team di Nuveen real estate, che supervisiona le iniziative strategiche della piattaforma.
Con quasi 25 anni di esperienza negli investimenti in real estate e nella gestione di portafogli, Phillips è entrato a far parte di Nuveen nel 2019. Più di recente, ha guidato un team globale di specialisti di settore che si concentrano su investimenti nel real estate per uffici, sanitario, retail e ad uso misto, supervisionando la strategia, la performance e le attività quotidiane di investimento e raccolta. Si è laureato al Davidson College e ha conseguito un master in real estate presso la Georgetown University.
“Chad è noto per il suo stile di leadership, la sua esperienza negli investimenti e il suo costante impegno nel servizio al cliente”, ha dichiarato Mike Sales, chief executive officer, real ssets di Nuveen. “Sono sicuro che manterrà la nostra spinta all’eccellenza mentre guiderà la piattaforma verso il futuro”.
In linea con il suo impegno decennale a favore dei migliori interessi di clienti e colleghi, McGibbon garantirà una transizione graduale, rimanendo in azienda fino al suo pensionamento il 30 giugno 2025.
“Nel corso di quasi 25 anni in TIAA e Nuveen, compresi gli ultimi sei anni come Global Head di Nuveen Real Estate, Chris ha lavorato instancabilmente per far crescere e trasformare il nostro business nel real estate, che ora ci posiziona tra i primi cinque player a livello globale”, ha dichiarato Sales. “La sua visione, la dedizione ai clienti, l’attenzione alla performance degli investimenti e il supporto dei nostri migliori talenti lasceranno un segno duraturo sulla nostra attività in questo ambito”.
Con oltre 90 anni di esperienza negli investimenti immobiliari e più di 750 dipendenti dedicati al settore in oltre 30 città negli Stati Uniti, in Europa e nella regione Asia-Pacifico, Nuveen Real Estate è uno dei maggiori gestori di investimenti immobiliari al mondo.
“È un privilegio e un piacere assumere la guida di Nuveen Real Estate, una piattaforma dinamica che combina una profonda competenza nel settore con i vantaggi della nostra dimensione e portata”, ha dichiarato Phillips. “Concentrarci sugli obiettivi dei nostri clienti rimarrà la nostra priorità assoluta mentre la nostra piattaforma continua a distinguersi per l’innovazione grazie anche alla competenza e al duro lavoro dei nostri team che possono vantare un posizionamento di leadership del settore”.
“Sono incredibilmente orgoglioso della piattaforma che abbiamo costruito e sono fiducioso che l’attività immobiliare di Nuveen sia in ottime mani con Chad al timone“, ha dichiarato McGibbon. ”La posizione di leadership globale che la piattaforma ha raggiunto è una testimonianza della forza del nostro team e della sua costante dedizione ai nostri investitori”.