Cdp sospende le rate dei mutui per comuni e province alluvionati in Emilia Romagna

Data:

Cdp comunica che, per venire in aiuto di comuni e province dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione, ha avviato la procedura per il differimento del pagamento delle rate in scadenza nell’esercizio 2023 dei mutui concessi da Cassa depositi e prestiti agli enti locali interessati.

Il Cda di Cassa depositi e prestiti riporta inoltre di avere approvato il primo target di riduzione delle emissioni di gas serra, la cosiddetta impronta carbonica, del portafoglio di Cdp relativo ai finanziamenti diretti al settore privato, con un contributo positivo alla transizione verso un’economia più sostenibile. In particolare, è stato fissato un obiettivo di diminuzione dell’intensità emissiva del 30% entro il 2030, rispetto al dato consuntivo 2022. L’iniziativa integra il Piano Esg ed è una componente chiave degli obiettivi del Piano strategico di Cdp.

Il Cda della società riporta infine di essere stato informato dell’avvio di un processo di valutazione per aggiornare il programma di emissioni obbligazionarie riservate al mercato retail ed ha approvato, inoltre, nuove operazioni a favore di imprese e territori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Tanti auguri da Requadro

Il direttore, la redazione e tutto lo staff di Requadro - Re2bit augurano ai propri lettori di trascorrere...

Ranieri (Xenia): “Sostenibilità e crescita inclusiva per ridisegnare l’ospitalità”

Innovazione, sostenibilità e un forte legame con il territorio: sono questi i pilastri su cui si fonda la...

Cdp presenta il nuovo piano strategico: risorse per 81 miliardi e 170 miliardi in investimenti

Promuovere la competitività del sistema Paese, stimolarne la sicurezza economica e l’autonomia strategica, rafforzare la coesione sociale e...

Atom conclude la vendita del Labranda Costa Adeje a Tenerife

Atom, fondata nel 2018 da Bankinter Investment e Gma e gestita da quest’ultima, conclude la vendita dell’hotel Labranda...