Cbre ha agito in qualità di advisor nella transazione off-market di un portafoglio logistico che ha visto Palm Capital come acquirente e OneHorizon, per conto del veicolo Ipanema Spe S.r.l., come venditore.
L’hub logistico, interamente locato a Servizi logistici Srl, si compone di tre complessi distinti situati nell’area industriale di Bressana Bottarone, in provincia di Pavia. Gli immobili si estendono su una superficie totale di circa 117.000 mq.
Il complesso si trova lungo la Strada statale 35, a pochi chilometri dall’accesso autostradale della A21. Questa posizione strategica permette di servire facilmente l’area milanese, il basso Piemonte e l’Emilia-Romagna.
Questa operazione si inserisce nella strategia di investimento con main focus sulla logistica che Palm Capital, società internazionale di investimento e gestione patrimoniale nel settore immobiliare, sta attuando in Italia. Specializzata in asset immobiliari italiani, OneHorizon Capital è una società di investimento in special situations con sede a Londra, guidata da Imran Rehman.
“Il mercato italiano degli asset logistici continua a mostrare una notevole resilienza e attrattiva” ha commentato Silvia Gandellini, head of capital markets Italy di Cbre. “Operazioni come questa confermano l’interesse degli investitori internazionali verso il nostro Paese, riconoscendone il potenziale di crescita e la stabilità.”
“Siamo lieti di aver facilitato questa complessa transazione off-market, dimostrando la nostra capacità di anticipare le opportunità di mercato e di offrire soluzioni su misura per i nostri clienti” ha aggiunto Vittorino De Stefano, head of logistics investment properties Italy di Cbre. “Grazie alla sua posizione strategica, questo hub logistico rappresenta un asset chiave per l’operatore che lo occupa e un esempio concreto delle opportunità che siamo in grado di individuare e valorizzare.”



