Cbre, leader globale nella consulenza e nei servizi immobiliari, ha agito in qualità di advisor di Kryalos Sgr nella vendita di un portafoglio composto da dodici asset logistici, con una superficie complessiva di circa 265.000 metri quadrati, tutti collocati nel Nord Italia, tra Milano e Verona.
Il portafoglio è composto da moderni immobili con layout standard e specifiche tecniche di grado A, tutti locati a tenant di rilievo, sia nazionali che internazionali, attivi principalmente nella grande distribuzione e nella logistica. Tutti gli immobili vantano una posizione strategica tra le province di Milano, Novara, Piacenza e Verona, in prossimità delle autostrade A1, A4 e A22, in un’area densamente popolata.
“Il mercato logistico italiano continua a suscitare l’interesse degli investitori, perchè è ritenuto un settore strategico – afferma Silvia Gandellini, head of capital markets Italy di Cbre -. Il quadro di stabilità dei rendimenti registrato a fine anno potrebbe contribuire a un progressivo aumento dei capitali destinati agli investimenti core nel corso del 2025 ed esaurire quindi il processo di repricing”.
“La compravendita di un portafoglio di grado A di queste dimensioni e situato in due dei mercati più ambiti del Nord Italia, si configura come un’operazione di grandissima rilevanza strategica. Per questo siamo orgogliosi di aver messo a disposizione la nostra conoscenza del mercato immobiliare, permettendo al nostro Cliente di raggiungere con successo i propri obiettivi”, afferma Vittorino De Stefano, head of logistics investment properties Italy di Cbre.