Cbre advisor di Kryalos nella locazione di un immobile per uffici a Roma

Data:

Cbre ha agito in qualità di advisor di Kryalos Sgr nel completamento della locazione dell’immobile a uso uffici di viale dell’Arte 68, a Roma.

La locazione delle ultime unità disponibili segna la chiusura dell’operazione di affitto dell’intero immobile iniziata nel 2022 per un totale di circa 4.500 metri quadrati. Ai tre tenant già presenti nell’immobile, operativi in diversi settori, si aggiunge ora come ultimo conduttore un general contractor, che va a occupare una superficie di circa 1.200 metri quadrati, comprensiva di un piano seminterrato.

Fondamentale per il successo dell’operazione è stata la riqualificazione e il costante supporto del team advisory & transaction office Rome di Cbre, che ha giocato un ruolo cruciale nell’intero processo di commercializzazione, dal pre-affitto alla finalizzazione delle transazioni, offrendo anche assistenza nell’individuazione delle aree strategiche per gli interventi di ammodernamento.

L’asset è stato recentemente oggetto di un’opera di riqualificazione, che lo ha allineato alle più moderne esigenze operative e agli attuali standard in materia di sostenibilità ed efficienza. I lavori hanno coinvolto sia gli ambienti esterni, oggetto di interventi architettonici volti a valorizzare la facciata, sia gli spazi interni, riprogettati e dotati di nuovi impianti all’avanguardia. Anche le aree comuni quali reception, connettivi verticali e spazi esterni di pertinenza, sono stati al centro di un progetto di re-design che ha visto l’impiego di materiali contemporanei e finiture di prestigio, con l’obiettivo di conferire una nuova identità all’intero asset. Alla luce di questi miglioramenti, l’edificio ambisce ora ad ottenere la certificazione Breeam Very Good to Excellent.

Situato nel centro del quartiere Eur, noto per la sua ampia gamma di servizi, attività commerciali e uffici, l’immobile è ben collegato con i mezzi pubblici e le principali arterie della Capitale, assicurando un veloce accesso all’aeroporto di Fiumicino.

“La chiusura di questo deal rappresenta per noi uno step cruciale e tanto atteso, confermando come Cbre riesca a mettere in campo competenze strategiche, conoscenza del mercato e visione globale per offrire una consulenza immobiliare a tutto tondo – dichiara Fabio Mantegazza, head of advisory & transaction services Italy di Cbre -. Con grande soddisfazione, abbiamo locato le unità mancanti raggiungendo il fully let nei tempi e alle condizioni previsti in pipeline. Siamo orgogliosi di aver affiancato ancora una volta con successo Kryalos, un risultato che valorizza questo mandato in esclusiva, e che ci fa guardare avanti con ottimismo e fiducia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Facile.it: nel 2025 luce e gas costeranno alle famiglie 350 euro in più

Ben 350 euro in più sulle bollette di energia elettrica e gas; è questo l’aumento che una famiglia...

Famiglie protagoniste del mercato immobiliare, il trilocale è l’opzione preferita

Nuoveanalisi dal Gruppo Tecnocasa, che ha analizzato le compravendite effettuate attraverso le agenzie affiliate nel primo semestre del...

“Le locazioni a canone concordato”: il testo di Unioncasa per conoscere i contratti

Un libro che nasce dall'esperienza sul campo e dal dialogo istituzionale: è con queste premesse che è stato...

EY e Cncc: il retail torna al centro degli investimenti istituzionali

Il comparto degli investimenti immobiliari nel settore retail torna a ricoprire un ruolo centrale nelle scelte strategiche di...