Cbre ha agito in qualità di advisor nella locazione della nuova sede romana di Colmar, marchio operativo nel settore sportswear e lifestyle da oltre 100 anni. Situati in Piazzale XII Ottobre 1492 a Roma, i nuovi spazi ospiteranno lo showroom del brand destinato alla clientela business.
L’edificio, denominato Air Terminal Ostiense, è opera dell’architetto di origini spagnole Julio Lafuente ed è stato inaugurato in occasione dei mondiali di calcio del 1990 per soddisfare la necessità di unire in modo diretto e rapido il centro città all’aeroporto di Roma Fiumicino. Oggetto di una completa ristrutturazione nel 2010, oggi l’immobile si sviluppa su quattro livelli, collegati da tapis roulant e scale posti alle estremità . Presenta anche uno spazio centrale suggestivo a tutta altezza, che diffonde la luce attraverso ampie vetrate.
Gli ambienti che ospitano Colmar si trovano al terzo piano dell’edificio e sono stati completamente ripensati e progettati per soddisfare i requisiti tecnici e le esigenze dell’azienda. La superficie complessiva di circa 1.000 metri quadrati è stata suddivisa in due aree distinte, dedicate all’esposizione dei marchi Colmar insieme a X-Bionic e Lacoste (di cui Colmar è rivenditore autorizzato ed esclusivo). Contraddistinto da soffitti di notevole altezza e finiture di tipo industriale, i nuovi spazi godono anche di servizi accessori, quali la disponibilità di posti auto e attività ristorative a beneficio della clientela business.
L’edificio, collocato in una posizione strategica, è facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che con mezzi privati, trovandosi in prossimità delle arterie stradali principali del quadrante cittadino (Via Ostiense e Via Cristoforo Colombo), della stazione ferroviaria Ostiense, della fermata Piramide della linea metropolitana B. Numerose, inoltre, le linee di autobus disponibili nelle vicinanze che garantiscono un rapido collegamento con l’aeroporto di Roma Fiumicino.
L’operazione ha visto il coinvolgimento del team advisory & transaction office Rome di Cbre.