Casa Bff vince il Mipim award 2024

Data:

Casa Bff, la nuova sede centrale di Bff banking group attualmente in costruzione a Milano, è stata premiata ieri ai Mipim Awards 2024, evento internazionale che celebra i progetti più funzionali, sostenibili e innovativi del settore immobiliare.

Disegnata da Obr di Paolo Brescia e Tommaso Principi, Casa Bff si è distinta nella categoria “Best new development” dedicata a edifici il cui sviluppo è già in corso o di prossima costruzione, e che dimostrano un impegno olistico per la sostenibilità attraverso le loro qualità architettoniche, tecniche e ambientali.

Massimiliano Belingheri, ceo di Bff banking group, ha dichiarato: “Il Premio MIPIM è un riconoscimento di best practice a livello internazionale che ci conferma di avere fatto la scelta giusta con Casa BFF, avviando un progetto che fa della sostenibilità ambientale e sociale il proprio tratto distintivo. La nuova sede di BFF Banking Group rappresenterà al meglio la nostra identità di Banca trasparente, e il nostro desiderio di integrazione con la città e con la comunità”.

Brescia, architetto e socio fondatore di Obr, ha aggiunto: “Questo progetto per Casa BFF è innanzitutto un progetto urbano. Per questo pensiamo che non debba indulgere a soluzioni ostentate, ma, al contrario, restituire qualcosa al dominio pubblico: una nuova piazza, un luogo super-urbano in cui avere il piacere di stare e di ritrovarsi, uno spazio civico aperto a tutti in cui celebrare un rinnovato rito di urbanità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

L’estate sta finendo, ma la voglia di case vacanza continua

Agosto sta per chiudersi e, con lui, anche le vacanze estive. Per molti italiani è il momento del...

Officine Mak vende un’area industriale al fondo Vector Fund gestito da Prelios Sgr

Officine Mak, società attiva nel settore real estate, ha portato a termine con successo la vendita di un’area...

Porti italiani, un tesoro miliardario ancora nascosto

350 miliardi di euro sotto i mari. Parafrasando il titolo della famosa opera di Jules Verne è questo...

Trema di nuovo il mercato immobiliare in Cina, economia a rischio

Il mercato immobiliare cinese nel 2025 si trova ancora in una fase di contrazione, ma con segnali di...