Grimaldi Immobiliare sale a bordo della metropolitana di Milano. Fino al 7 novembre, infatti, tra le fermate San Siro e Bignami della linea Lilla M5 correrà un treno brandizzato con i colori della prima rete di franchising immobiliare in Italia, forte di oltre 700 consulenti e 200 agenzie, e le immagini del testimonial Christian “Bobo” Vieri, socio e brand ambassador di Grimaldi.
Concept dell’iniziativa, che ha preso il via sabato 30 agosto, è “l’avviso ai viaggiatori”; giocando sullo stile delle comunicazioni di servizio che i passeggeri sono abituati a leggere o ascoltare in metropolitana e sulle espressioni calcistiche ormai entrate a far parte del linguaggio quotidiano, sono nati i claim “Comunicazione di servizio: ogni viaggio ha una destinazione, ma il vero goal è sentirsi a casa” e “Annuncio di servizio: trovare o vendere casa richiede gioco di squadra. Affidati a chi conosce bene il campo”.
“La brandizzazione di un treno della metro di Milano ha l’obiettivo di consolidare ulteriormente il ruolo di Grimaldi quale punto di riferimento del franchising immobiliare italiano e per chi è alla ricerca di nuove soluzioni abitative”, dichiara Fabio Guglielmi consigliere delegato di Grimaldi Immobiliare. “Attraverso questa iniziativa, inoltre, desideriamo sottolineare la nostra presenza capillare non solo a Milano, ma in tutto il territorio nazionale”.
Le pareti interne del treno, infatti, sono personalizzate con immagini delle diverse regioni italiane mentre, lungo il pavimento, una serie di grafiche invita i passeggeri a intraprendere un viaggio attraverso lo Stivale, esplorando le regioni dove è presente Grimaldi. Il treno brandizzato Grimaldi ospita inoltre dei Qr code, che consentono ai passeggeri di accedere a una pagina dedicata del sito www.grimaldifranchising.it. Lì potranno lasciare i propri contatti in caso fossero interessati a vendere o comprare casa o anche a iniziare una carriera in Grimaldi, collaborando con un’agenzia già esistente o proponendone una nuova.
La creatività dell’iniziativa è di TSW.