martedì, Aprile 1, 2025

Bureau Veritas acquisisce Contec Aqs, Exenet e Pmpi solutions, gli advisor coinvolti

Data:

Share post:

Bureau Veritas Italia Holding S.p.a., società appartenente al gruppo facente capo alla francese Bureau Veritas SA, quotata sul mercato Euronext Paris, ha perfezionato l’acquisto del 100% del capitale sociale di Contec Aqs – Ambiente Qualità Sicurezza S.r.l. e delle controllate Exenet S.r.l. e Pmpi Solutions S.r.l., tre società che forniscono servizi integrati nel settore della progettazione e direzione lavori di edifici e infrastrutture, oltre che servizi di consulenza in materia di ambiente, salute e sicurezza, in favore di grandi operatori delle infrastrutture e aziende manifatturiere private.

BonelliErede ha agito al fianco dei venditori con un team composto dal partner Gianfranco Veneziano, dall’associate Greta Zapparoli con Angelica Morandini e Lucrezia Pavese, coadiuvati per i profili di proprietà intellettuale dal managing associate Filippo Russo, per i profili lavoristici dal partner Vittorio Pomarici, dalla senior associate Alessia Varesi e dall’associate Claudia Numerati, mentre i profili golden power sono stati curati dal partner Luca Perfetti e dall’associate Andrea Gemmi insieme a Cecilia Didonè.

Belluzzo International Partners ha assistito i venditori con un team composto da Enrico Rimini e Gianluca Monti.

Rplt Rp legalitax ha agito al fianco dell’acquirente con un team guidato dal partner Paolo Grandi, composto dalla counsel Paola Iacovino e da Ludovica Nizza, curando le attività di due diligence legale sulle tre società coinvolte nell’operazione, e ha assistito il cliente nella gestione degli aspetti normativi connessi alla disciplina golden power, assicurando la compliance con le normative vigenti e supportando le interlocuzioni con le autorità competenti. Gli aspetti giuslavoristici dell’operazione sono stati seguiti dall’associate Line Gaston.

Arché Advisor ha agito nell’operazione con un team composto dalla partner Anna Sala e dall’associate Nicolò Andreucci.

Deloitte ha svolto la due diligence contabile, finanziaria, fiscale e payroll per i venditori, con un team guidato dal partner Paolo Cosentino, composto dal manager Klejdis Fusha, per l’area contabile e finanziaria, con un team guidato dal partner Andrea Bravo, composto dal manager Cosimo Romano e dalla senior staff Giulia Daolio, per l’area fiscale, e con un team guidato dal partner Carlo Rolandi, composto dal manager Riccardo Nestola e dal senior staff Gaetano Pezzella, per l’area payroll.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Albertini Pertoni: “Bene il raddoppio dei fondi per alloggi accessibili proposto dalla Commissione Ue”

Confindustria Assoimmobiliare esprime un forte apprezzamento per la proposta avanzata dalla Commissione europea di raddoppiare i finanziamenti della...

Al via i lavori per il primo studentato di Unimi nel quartiere Mind

E' giovane il futuro a Mind (Milano Innovation District): entro il 2027, con la costruzione del nuovo Campus...

Al via FotogramMi, festival di fotografia di architettura a Milano

La Fondazione dell'ordine degli architetti di Milano organizza dal 20 al 24 maggio 2025 la prima edizione di...

Kìron: nel 2024 l’importo medio del mutuo erogato cresce del +4,7%

Dal 2014 al 2021 l'importo medio di mutuo erogato in Italia, (riferito al III trimestre dell’anno), è stato...