Brusca frenata per il mercato delle costruzioni in Florida

Data:

Come mostra un rapporto recentemente pubblicato, il mercato delle nuove costruzioni della Florida meridionale è crollato, di anno in anno, con forti cali sia nel settore residenziale che commerciale.

Il dato relativo alle nuove costruzioni totali è calato del 45% toccando a gennaio quota $640,8 milioni. Secondo Dodge Data & Analytics l’edilizia residenziale è calata del 55% arrivando a 333,2 milioni di dollari, mentre la non residenziale è calata del 28% a quota 307,6 milioni di dollari.

Il difficile inizio anno è la continuazione del declino che l’edilizia residenziale aveva già registrato a dicembre e si riflette nel rallentamento della costruzione di nuovi condomini.
A Miami-Dade, il boom delle costruzioni industriali dello scorso anno dovrebbe calare nel 2019. Secondo il rapporto annuale del mercato industriale, dell’Associazione Industriale Commerciale della Florida meridionale, i costi di costruzione e delle acquisizioni di terreni stanno diventando troppo alti per attrarre i costruttori a considerare nuovi progetti e la riconversione delle già esistenti proprietà industriali in negozi ed uffici ne limita ulteriormente lo sviluppo.

Gli Hotel rimangono caldi a South Beach

Host Hotels ha pagato 610 milioni di dollari per l’acquisto dell’1 Hotel South Beach, segnando un nuovo record come valore per camera riguardo le vendite di hotel a Miami-Dade, portandolo a 1,42 milioni per chiave. La conferma avviene attraverso un comunicato stampa nel quale si dichiara la vendita dello sfarzoso hotel fronte mare al 2341 di Collins Avenue da parte di LeFrak e del Barry Sternlicht’s Starwood Capital Group. Sarà comunque la SH Hotels & Resorts, affiliata di Starwood, a continuare a gestire le 429 camere del lussuoso hotel.

Nuovo Record per una villa unifamiliare a Miami

E’ una villa sul lungomare dell’esclusiva Indian Creek Island a stabilire un nuovo record per le vendite di case unifamiliari a Miami, la proprietà è infatti stata venduta per 49,9 milioni di dollari.

I registri immobiliari mostrano che è stata la AVK Land Holding LLC, gestita dall’avvocato russo Andrey M. Kaydin, ad aver venduto la casa da 10 camere da letto e 14 bagni al 3 Indian Creek Island Road al fondo fiduciario Angouleme Holdings II Limited Land, che secondo The Real Deal potrebbe essere lo stesso fondo gestito dal Quatarino Abdulhadi Mana Al-Hajri.

L’affare vicinissimo ai 50 milioni supera il precedente record per la vendita di case unifamiliari nella Contea di Miami-Dade, detenuto dalla stessa proprietà che nel 2012 fu acquistata per $47 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

B&B apre il terzo hotel in franchising a Celle Ligure

Prosegue l’espansione di B&B HOTELS, catena alberghiera internazionale con oltre 880 hotel nel mondo, con l’affiliazione del B&B...

Igd amplia la business unit dedicata alla gestione per conto terzi

Igd ha sottoscritto con il Consorzio Centro Commerciale Eurosia un mandato di Technical monitoring & supervision for the...

Yard Reaas project manager per Confindustria Bergamo al Kilometro Rosso

Yard Reaas ha agito in qualità di Project & Construction Manager per conto di Servizi Confindustria Bergamo nella...

Il fenomeno dell’Ai washing: implicazioni etiche e legali per le imprese

La rapida espansione dell'intelligenza artificiale ha favorito la sua adozione in un numero crescente di settori, generando un'ampia...