Brusca frenata per il mercato delle costruzioni in Florida

Data:

Come mostra un rapporto recentemente pubblicato, il mercato delle nuove costruzioni della Florida meridionale è crollato, di anno in anno, con forti cali sia nel settore residenziale che commerciale.

Il dato relativo alle nuove costruzioni totali è calato del 45% toccando a gennaio quota $640,8 milioni. Secondo Dodge Data & Analytics l’edilizia residenziale è calata del 55% arrivando a 333,2 milioni di dollari, mentre la non residenziale è calata del 28% a quota 307,6 milioni di dollari.

Il difficile inizio anno è la continuazione del declino che l’edilizia residenziale aveva già registrato a dicembre e si riflette nel rallentamento della costruzione di nuovi condomini.
A Miami-Dade, il boom delle costruzioni industriali dello scorso anno dovrebbe calare nel 2019. Secondo il rapporto annuale del mercato industriale, dell’Associazione Industriale Commerciale della Florida meridionale, i costi di costruzione e delle acquisizioni di terreni stanno diventando troppo alti per attrarre i costruttori a considerare nuovi progetti e la riconversione delle già esistenti proprietà industriali in negozi ed uffici ne limita ulteriormente lo sviluppo.

Gli Hotel rimangono caldi a South Beach

Host Hotels ha pagato 610 milioni di dollari per l’acquisto dell’1 Hotel South Beach, segnando un nuovo record come valore per camera riguardo le vendite di hotel a Miami-Dade, portandolo a 1,42 milioni per chiave. La conferma avviene attraverso un comunicato stampa nel quale si dichiara la vendita dello sfarzoso hotel fronte mare al 2341 di Collins Avenue da parte di LeFrak e del Barry Sternlicht’s Starwood Capital Group. Sarà comunque la SH Hotels & Resorts, affiliata di Starwood, a continuare a gestire le 429 camere del lussuoso hotel.

Nuovo Record per una villa unifamiliare a Miami

E’ una villa sul lungomare dell’esclusiva Indian Creek Island a stabilire un nuovo record per le vendite di case unifamiliari a Miami, la proprietà è infatti stata venduta per 49,9 milioni di dollari.

I registri immobiliari mostrano che è stata la AVK Land Holding LLC, gestita dall’avvocato russo Andrey M. Kaydin, ad aver venduto la casa da 10 camere da letto e 14 bagni al 3 Indian Creek Island Road al fondo fiduciario Angouleme Holdings II Limited Land, che secondo The Real Deal potrebbe essere lo stesso fondo gestito dal Quatarino Abdulhadi Mana Al-Hajri.

L’affare vicinissimo ai 50 milioni supera il precedente record per la vendita di case unifamiliari nella Contea di Miami-Dade, detenuto dalla stessa proprietà che nel 2012 fu acquistata per $47 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Esposito (Perit)i: “Serve una revisione delle tariffe professionali”

"L'emendamento presentato dall'onorevole Andrea De Bertoldi è un passo importante per il riconoscimento del valore, delle responsabilità e...

Accordo sulle modifiche da apportare ai moduli edilizi per il Salva Casa

Il 27 marzo 2025, all’esito di un lungo lavoro preparatorio coordinato dal Dipartimento della Funzione pubblica, è stato...

Travel retail in salute ma sul futuro pesa il panorama politico internazionale

Il travel retail sta vivendo un momento di buona salute ma le incognite sul futuro ci sono, dalla...

Bureau Veritas acquisisce Contec Aqs, Exenet e Pmpi solutions, gli advisor coinvolti

Bureau Veritas Italia Holding S.p.a., società appartenente al gruppo facente capo alla francese Bureau Veritas SA, quotata sul...