Bnp Paribas Reim pianifica di sviluppare le strategie di investimento dei suoi clienti su un ampio range di asset class e per questo sta espandendo il suo portafoglio al fine di includervi un numero maggiore di soluzioni che offrano differenti profili rischio/rendimento, così da soddisfare le richieste degli investitori. In questa direzione, la società lancerà presto una strategia proprietaria value-added,.
In particolare, il portfolio di attività sarà diversificato in modo tale da bilanciare l’allocazione e ridurre l’esposizione verso rischi specifici di singoli mercati. Per raggiungere questo obiettivo, l’esposizione al residenziale, alla logistica, alla sanità, all’accoglienza e al leisure avrà un peso maggiore a livello europeo, così da poter sfruttare trend di lungo termine con un approccio che mette assieme immobiliare e servizi. Questo nuovo posizionamento permetterà a Bnp Paribas Reim di sfruttare il potenziale sviluppo sia degli asset, sia delle attività operative.Ovviamente, questo cambio di strategia comporta anche dover disinvestire, a scapito di edifici ritenuti non strategici in termini di valore, utilizzo e rischi climatici.
Jean-Maxime Jouis, global head di Bnp Paribas Reim, ha dichiarato: “Riteniamo che i tempi siano maturi affinché BNP Paribas REIM cresca ed espanda la sua offerta distintiva ancora di più. Ciò significa sviluppare ulteriormente una solida expertise all’interno del gruppo, in aree come il leisure e la sanità. Stiamo anche lavorando per diversificare la nostra gamma di prodotti per i clienti istituzionali e privati e anche sulla nostra capacità di gestire transazioni complesse. Performance, pragmatismo e passione sono le nostre tre parole d’ordine quando pensiamo al futuro.”
Laurent Ternisien, deputy global head di Bnp Paribas Reim ha spiegato: “Espandendo la nostra gamma di prodotti e servizi su tematiche distintive, miriamo ad offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti attuali e, contemporaneamente, a sviluppare relazioni con investitori istituzionali internazionali, private bank e family office. Intendiamo anche proseguire la nostra espansione in aree geografiche in cui siamo già presenti e creare partnership strategiche in quei mercati in cui, invece, non siamo ancora entrati.”