I bagni pubblici migliori del mondo? Sono nell’aeroporto di Roma

Data:

L’edizione britannica di Business Insider esalta “il design ingegnoso ed elegante” dei servizi dello scalo romano di Fiumicino.

Nell’articolo l’aeroporto viene definito lo scalo con i bagni pubblici migliori al Mondo.

L’organizzazione degli spazi, la selezione dei materiali di finitura, la funzionalità hanno talmente impressionato il reporter di Business insider che nell’articolo scrive: “non pensavo di essere in un aeroporto – pensavo di essere in un ristorante di sushi di lusso”.

La società che ha ideato il concept è Studio Muzi & Associati con l’architetto Giovanna Talocci.

L’idea vincitrice del concorso per la realizzazione dei nuovi servizi igienici di Fiumicino, è stata quella di pensare uno spazio sensoriale a disposizione del passeggero, un habitat emozionale, dotato di confort ambientale e, al contempo, di  tecnologia d’avanguardia.

L’utilizzo dell’eccellenza del design italiano assieme a un’attenta considerazione degli aspetti funzionali integrati nel progetto di architettura ha condotto alla realizzazione di uno spazio di servizio di alta qualità architettonica e prestazionale, caratteristiche inusuali in spazi di servizio specie in ambito aeroportuale.

L’impegno progettuale di Studio Muzi & Associati, dal concept alla costruzione, ha contribuito alla realizzazione di un sense of place in grado di conciliare e far convivere la dimensione globale associata all’esperienza del volo con un senso di accoglienza più intimo, associabile ad una confortevole dimensione domestica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

JLL con Algebris nella vendita a Corum AM del complesso alberghiero TH Lazise Hotel Parchi del Garda

JLL ha assistito Marlin Real Estate,parte del Gruppo Algebris, nella vendita del complesso alberghiero TH Lazise Hotel Parchi...

Rigenerazione urbana: Teha stima un mercato potenziale di 1.360 mld di euro

La rigenerazione urbana in Italia è chiamata a cambiare paradigma, riposizionando il real estate verso un’economia reale oltre...

Da Unioncasa tre assi di intervento strategici per la riforma dell’immobiliare

In vista dell’approvazione della prossima Legge di Bilancio, Unioncasa, tramite il proprio presidente Flavio Sanvito, individua tre assi...

Attilio Mazzilli nominato lead partner for cross-border corporate client development di Orrick

Orrick nomina l'avvocato Attilio Mazzilli – già office leader della firm in Italia – a lead partner for...