Il Gruppo Azimut, attraverso il proprio fondo di private credit Azimut Diversified Corporate Credit ESG-8 che ha agito in qualità di coordinator e mandated lead arranger, e Cherry Bank, nel ruolo di arranger, hanno completato un’operazione di finanziamento per 15 milioni di euro in favore di Jakala S.p.a. – società benefit, azienda italiana operativa in Europa nel settore del marketing e della consulenza e che offre servizi anche als ettore dle real estate.
L’operazione è stata originata da Azimut Direct, la divisione del Gruppo Azimut attiva nel Corporate & Investment Banking, in sinergia con la Rete dei consulenti finanziari del Gruppo Azimut in Italia. Cherry Bank, attraverso il team di Finanza Strutturata dell’Area Corporate & Investment Banking costituito a inizio anno, ha completato la sua seconda operazione.
“La stretta relazione professionale e fiduciaria che i consulenti finanziari del Gruppo Azimut intrattengono con le imprese sul territorio ci consente di originare importanti opportunità di impiego per i nostri fondi, come nel caso di Jakala” dichiara Antonio Chicca, manager di Azimut Direct.
“Siamo soddisfatti di aver supportato il progetto di crescita di una realtà innovativa e dinamica come Jakala, molto attenta alle tematiche di sostenibilità in cui si focalizza la strategia di investimento del nostro fondo, e di aver invitato Cherry Bank quale co-investitore” aggiunge Paolo Catarozzo, managing director di Azimut Investments S.A.
“Questa operazione rappresenta un’ulteriore testimonianza della nostra capacità di accompagnare le imprese nei loro progetti di sviluppo attraverso soluzioni di finanziamento su misura e partnership solide,” ha dichiarato Luca Clarizia, head of strucured finance di Cherry Bank. “Con il recente rafforzamento della divisione Corporate & Investment Banking, Cherry Bank intende consolidare la propria presenza nel segmento della finanza strutturata, offrendo un supporto concreto alla crescita sostenibile dei nostri clienti.”