Atlantic 2 – Berenice: sottoscritto il preliminare di vendita del portafoglio Atlantide

Data:

DeA Capital Real Estate SGR comunica che, in data odierna, è stato sottoscritto il contratto preliminare di compravendita avente ad oggetto il portafoglio “Atlantide”, di proprietà del Fondo Atlantic 2 – Berenice, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, gestito da DeA Capital Real Estate SGR e quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana.

Il portafoglio “Atlantide”, come già comunicato al mercato in data 22 novembre 2017, è costituito da otto immobili di cui cinque centraline telefoniche (40% della superficie lorda complessiva), un immobile ad uso produttivo (36% della superficie lorda complessiva) e due immobili ad uso uffici (24% della superficie lorda complessiva).

Il prezzo d’acquisto è di € 21.000.000, oltre imposte di legge.

La stipula del contratto definitivo, ferme le verifiche di legge e procedurali proprie della SGR, nonché subordinatamente al verificarsi di talune condizioni sospensive, è prevista entro il primo trimestre 2018 per sette degli otto immobili che costituiscono il portafoglio “Atlantide” ed entro il terzo trimestre 2018 per il residuo cespite (ovvero una delle cinque centraline telefoniche).

La SGR comunicherà tempestivamente al mercato l’attuazione delle fasi successive nonché ogni evoluzione significativa della compravendita in oggetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Invimit SGR mette in vendita 11 appartamenti di pregio fronte Colosseo

Invimit Sgr mette in vendita 11 appartamenti di lusso a Roma, situati nel prestigioso complesso residenziale Ludus Magnus,...

Che fine ha fatto il Salvacasa?

Era stato presentato come un intervento urgente e indifferibile, addirittura indispensabile per rimettere in moto il mercato immobiliare;...

Il costo delle bollette preoccupa i proprietari di casa per il 2025

Il 2025 inizia con non troppa leggerezza dal punto di vista dei consumi domestici, che si prevedono in...

Chi vuole entrare quest’anno nella partita dei mutui ha già buone carte in mano

Nella prima quindicina di gennaio 2025 il tasso IRS a 10 anni (molto usato nei mutui) è stato...