Atlantic 2 – Berenice: sottoscritto il preliminare di vendita del portafoglio Atlantide

Data:

DeA Capital Real Estate SGR comunica che, in data odierna, è stato sottoscritto il contratto preliminare di compravendita avente ad oggetto il portafoglio “Atlantide”, di proprietà del Fondo Atlantic 2 – Berenice, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, gestito da DeA Capital Real Estate SGR e quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana.

Il portafoglio “Atlantide”, come già comunicato al mercato in data 22 novembre 2017, è costituito da otto immobili di cui cinque centraline telefoniche (40% della superficie lorda complessiva), un immobile ad uso produttivo (36% della superficie lorda complessiva) e due immobili ad uso uffici (24% della superficie lorda complessiva).

Il prezzo d’acquisto è di € 21.000.000, oltre imposte di legge.

La stipula del contratto definitivo, ferme le verifiche di legge e procedurali proprie della SGR, nonché subordinatamente al verificarsi di talune condizioni sospensive, è prevista entro il primo trimestre 2018 per sette degli otto immobili che costituiscono il portafoglio “Atlantide” ed entro il terzo trimestre 2018 per il residuo cespite (ovvero una delle cinque centraline telefoniche).

La SGR comunicherà tempestivamente al mercato l’attuazione delle fasi successive nonché ogni evoluzione significativa della compravendita in oggetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Sportium e Progetto Cmr progettano nuovo centro natatorio di Trento

Trento avrà un nuovo centro natatorio che si candida a diventare sede di manifestazioni sportive internazionali per le...

Cosa succede in città?

Fatte le doverose premesse che anche noi, qui a Re2, siamo garantisti (e lo siamo davvero) e quindi...

Inchiesta urbanistica Milano, indagato anche il sindaco Sala

Anche il sindaco di Milano, Beppe Sala, è indagato nell'ambito delle inchieste sull'urbanistica per le quali i pm...

Savills: “Investimenti in logistica in crescita nonostante una domanda debole nel Q2”

Il settore logistico italiano resta resiliente e attrattivo per gli investitori, registrando un primo semestre 2025 in linea...