Atiproject si aggiudica appalto per ospedale di Bispebjerg in Danimarca

Data:

Atirpoject si è aggiudicata l’appalto integrato del Nuovo Ospedale di Bispebjerg a Copenaghen, in Danimarca.

Il progetto per il nuovo ospedale di Bispebjerg costituisce l’intervento chiave all’interno della vision proposta dalla Regione Capitale di Danimarca per lo sviluppo dei servizi di assistenza sanitaria sul territorio.

L’organismo architettonico si sviluppa in un’area di circa 77.500mq, all’interno della quale sei padiglioni danno riparo ad un programma funzionale denso e ampiamente articolato. Tre i dipartimenti cardine: emergenza, operatorio e radiologia. A questi si accostano i reparti di maggior contatto con i pazienti, quali pediatria e woman&child. Sale operatorie, laboratori, tunnel di connessioni e servizi completano il layout programmatico, facendo del nuovo impianto un polo d’avanguardia per l’intera regione.

Nel nuovo ospedale le discipline progettuali si intersecano formando un unicum tecnologico, dal linguaggio deciso, nonché fortemente integrato sotto il profilo paesaggistico e ambientale.

Si tratta di un intervento di grande importanza logistica e istituzionale, la cui forza risiede negli strumenti l’hanno reso possibile. Grazie alla trasversalità della metodologia Bim è stato possibile articolare ogni processo del nuovo edificio nel rispetto degli obiettivi propri della vision e con un attento controllo di tempi e costi costruzione.

Il nuovo ospedale Bispebjerg rappresenta dunque l’esatto connubio fra qualità e sostenibilità, in cui l’intrinseco plus valore è costituito dal lavoro concertato e condiviso fra le diverse professionalità coinvolte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Giornata contro la violenza sulle donne, Assoimmobiliare promuove linguaggio ampio e aperto a differenze tra associati

Confindustria Assoimmobiliare, associazione di riferimento per i principali operatori ed investitori istituzionali del real estate in Italia, riafferma...

Covivio posa una panchina rossa in Piazza Olivetti contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Covivio, Fastweb e Fondazione Libellula hanno inaugurato oggi...

Innovazione, sostenibilità e soluzioni per investimenti: Sonae Sierra a Mapic 2024

L'operatore immobiliare multinazionale Sonae Sierra sarà presente a Mapic Cannes 2024, in programma al Palais des Festivals di...

Scenari Immobiliari presenta il secondo rapporto sulla rigenerazione urbana

Si terrà mercoledì 27 novembre dalle 9.30 alle 13.30, presso le Scuderie di Palazzo Altieri in via di...