mercoledì, Ottobre 29, 2025

Arsenale Sgr lancia il fondo Areus I

Data:

Share post:

Arsenale Sgr, società di gestione italiana fondata e interamente controllata dalla famiglia Stevanato attraverso il family office Sfem, annuncia con un comunicato stampa il lancio del primo fondo.

Si tratta di AREUS I – Arsenale Real Estate United States I – fondo chiuso e riservato alla sottoscrizione di investitori qualificati con un obiettivo di raccolta di circa 150 milioni di dollari in un arco temporale di 12 mesi dal lancio.

Il fondo investirà in maniera opportunistica e in un’ottica strategica value added sulla riqualificazione di spazi direzionali ad uso ufficio situati principalmente nelle aree metropolitane di New York, Boston, San Francisco e Los Angeles. Tutte aree caratterizzate da un tasso di crescita economica importante e da un mercato fortemente dinamico all’interno delle quali hanno sede le principali società tech e biotech americane. Società che per tipologia di attività richiedono continuamente spazi di lavoro innovativi e non convenzionali e che proprio per questo rappresentano il segmento focus di Arsenale Sgr.

L’orizzonte temporale di ogni singolo investimento sarà di 3/4 anni a partire dal primo closing.

Marco Stevanato, presidente di Arsenale Sgr ha commentato: “Abbiamo fondato Arsenale Sgr con un obiettivo: realizzare investimenti di qualità in grado di creare valore per i nostri investitori all’interno di un segmento – quello degli uffici creativi – molto peculiare, ancora poco conosciuto e accessibile attraverso l’attuale offerta di fondi di investimento in Italia”.

Massimiliano Rossi, amministratore delegato di Arsenale Sgr ha aggiunto: “L’approccio che caratterizza il nostro stile di gestione e la forte esperienza maturata in precedenza in questo specifico segmento ci consentirà di identificare le aree di maggior interesse nelle quali selezionare gli asset più strategici all’interno di un comparto estremamente interessante, perché in grado di rispondere alle nuove esigenze lavorative di aziende che stanno contribuendo a cambiare il mondo”.

Il team di Arsenale SGR sarà affiancato nell’operatività dal partner locale Montana Avenue Capital Partners, società con sede a Santa Monica che vanta una forte specializzazione e un solido track record nell’attività di riqualificazione e ristrutturazione di immobili ad uso ufficio classificati come creativi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Cultura abitativa italiana: il 75,9% possiede casa, ma i fattori economici frenano la mobilità

La cultura della proprietà abitativa in Italia mantiene una solidità distintiva, definendo il panorama immobiliare nazionale. Oltre tre...

Oice: 30% di fatturato all’estero per le aziende italiane di settore

Si è svolta a Roma, la presentazione del Rapporto Oice, giunto alla sua undicesima edizione, sulle attività delle...

Green Arrow Capital e Crea.Re Advisory con Apeiron nella riqualifica di Corso Vercelli 22 a Milano

Il Fondo Mi.To real estate, iniziativa di Green Arrow Capital e Crea.Re Advisory dedicata al mercato real estate residenziale mid-size principalmente nelle città di...

Igd delibera potenziale prestito obbligazionario fino a 300 mln di euro

Il CdA di Immobiliare grande distrbuzione Siiq S.p.a. ha deliberato la potenziale emissione di un prestito obbligazionario senior...