ARECneprix, in qualità di originator, ha guidato l’operazione commerciale per l’acquisto di un importante immobile a Roma, in via Capitan Bavastro nn. 92/94, per un controvalore di 9,22 milioni di euro. Situato in una posizione strategica, l’immobile è stato venduto da un fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, gestito da DeA Capital Real Estate Sgr S.p.A..
Nel dettaglio, l’operazione è stata realizzata attraverso la strutturazione da parte di ARECneprix di una cartolarizzazione, che ha consentito la costituzione del veicolo Bali SPV. Nell’ambito della cartolarizzazione, ARECneprix è stata inoltre nominata First Corporate Servicer e Calculation Agent.
L’edificio, che occupa una superficie locabile di circa 12.500 mq, si trova in una zona semicentrale ad alta dinamicità con un’offerta ricca di servizi e infrastrutture. La posizione dell’immobile, costituito prevalentemente da unità ad uso ufficio, garantisce inoltre eccellente accessibilità grazie alla vicinanza alla metropolitana e alla stazione ferroviaria Ostiense, oltre che alla comoda connessione alle principali arterie stradali della città, come via Ostiense e via Cristoforo Colombo.
Marco Sion Raccah, ceo di ARECneprix, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti di aver gestito con successo questa operazione, che conferma ulteriormente il nostro impegno nel mercato immobiliare, guidato dalla volontà di creare valore attraverso operazioni strutturate e innovative. Continueremo a perseguire la nostra mission per affermarci sempre di più come un punto di riferimento nel panorama nazionale”.