Ardian e Prelios Sgr annunciano di aver firmato un contratto di locazione con una primaria multinazionale operante nel settore delle telecomunicazioni avente ad oggetto l’immobile in via di Villa Emiliani 10 a Roma.
A partire da marzo 2022 – data di consegna – l’edificio, di proprietà di Areef Sunshine, fondo di investimento immobiliare interamente partecipato da Ardian e gestito da Prelios Sgr, ospiterà il nuovo headquarter italiano della suddetta società.
L’immobile si presenta come edificio indipendente, circondato da una corte esclusiva e situato nel quartiere Parioli, tra i più prestigiosi ed eleganti di Roma, caratterizzato al tempo stesso da un’eccellente accessibilità grazie anche alla dotazione di posti auto e moto.
L’edificio è in corso di integrale ristrutturazione, su progetto di Scandurra Studio Architettura, e incarna i tratti distintivi del contesto in cui si trova, caratterizzato da spazi direzionali moderni, flessibili e versatili che garantiscono il benessere degli occupanti.
L’immobile è caratterizzato da 3.200 mq di superficie lorda, distribuiti su sei piani fuori terra e un piano seminterrato che ospitano uffici, terrazze panoramiche con una vista privilegiata sulla città antica e un giardino esclusivo con accesso diretto dal piano seminterrato. Sarà certificato Leed, a dimostrazione dell’elevata attenzione progettuale ai temi di sostenibilità ed efficienza.
Rodolfo Petrosino, senior managing director per il sud Europa di Ardian Real Estate commenta: “Il progetto dimostra l’impegno di Ardian Real Estate nella promozione e nel rispetto dei più elevati standard internazionali in termini di efficienza e sostenibilità ambientale. Un edificio sapientemente ideato nel presente ma proiettato al futuro, che garantisce il massimo comfort e vivibilità degli spazi grazie alla progettazione di ambienti innovativi in grado di aumentare la qualità della vita e del lavoro del conduttore. La firma di questo contratto di locazione dimostra quanto tale approccio risulti premiante”.
Patrick Del Bigio, ceo di Prelios SGR, commenta: “L’attività di valorizzazione svolta sull’immobile di via di villa Emiliani sottolinea ancora una volta l’interesse di Prelios SGR per il mercato romano. Si conferma inoltre come una strategia basata sul riposizionamento di un edificio secondo le best pratice internazionali in termini architettonici e di sostenibilità ambientale consenta anche sul mercato della Capitale di attrarre conduttori internazionali di primo livello. Dal nostro punto di vista riteniamo che il mercato immobiliare romano segua il ciclo immobiliare e che continuerà nella sua crescita, offrendo ulteriori importanti opportunità”.
GVA Redilco comunica di avere agito in qualità di advisor per l’operazione.