Approvato progetto dell’Istituto Ipsia Einaudi – Scarpa di Atiproject

Data:

E’ stato approvato il progetto definitivo del nuovo Istituto Ipsia Einaudi – Scarpa di Montebelluna, in provincia di Treviso, di Atiproject.

Il progetto definitivo per il Nuovo Istituto IPSIA Einaudi – Scarpa di Montebelluna si esprime nel gioco composto di una doppia volumetria dalle altezze differenti articolata da due ampie corti, luoghi di relazione e motori della distribuzione.

Attorno ai due vuoti centrali prendono posto le aule didattiche, i laboratori e le officine. Il plesso si integra nel contesto morfologico urbano, proiettandolo nel contemporaneo attraverso il dinamico equilibrio delle linee dei corpi e della grafica di facciata. In tal senso i prospetti raccontano un’estetica dai tratti tecnologici, esaltata dal sistema di frangisole a lamelle verticali che regola il contributo solare negli ambienti interni dell’edificio.

Il risultato è un organismo dai caratteri innovativi che orienta l’architettura scolastica verso un’immagine di ritrovata bellezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Invimit pubblica offerta per la locazione della storica Villa Pullè a Chievo (VR)

Invimit Sgr ha pubblicato sul sito aziendale l’offerta pervenuta da parte di un operatore per la locazione del...

Kìron: negli ultimi anni crescita costante per la cessione del quinto

La cessione del quinto ha registrato negli ultimi anni una crescita costante, caratterizzata da una forte domanda soprattutto...

C&W advisor nella vendita di un lifestyle hostel nel centro di Roma

Cushman & Wakefield ha agito in qualità di advisor esclusivo per la vendita di una performante struttura alberghiera...

7 mln di mq e asset in Italia per la nuova piattaforma logistica europea di Blackstone

Blackstone ha lanciato Proxity, un nuovo operatore e sviluppatore logistico paneuropeo. La nuova piattaforma di logistica fornirà soluzioni di alta...