Approvato progetto di Atiproject del plesso scolastico Betti di Camerino

Data:

E’ stato approvato il progetto esecutivo presentato da Atiproject del plesso scolastico U. Betti di Camerino, in provincia di Macerata.

Il progetto esecutivo per la ricostruzione dell’Istituto Comprensivo Ugo Betti di Camerino ricerca un nuovo impianto tipologico-distributivo, nel quale la palestra si pone al centro del layout architettonico e articola i volumi destinati alle diverse attività didattiche.

Elemento fondativo del progetto è il benessere di studenti e personale didattico. Le soluzioni materiche adottate nell’intervento sono tutte a basso impatto ambientale. Forme e colori, al tempo stesso, perseguono il comfort psicofisico degli alunni.

L’idea è sviluppare una rinnovata sensibilità ambientale sin dai primi passi del processo educativo, un vero e proprio strato culturale innato nelle future generazioni. Medesimi principi innervano il disegno delle aree esterne, nelle quali gli orti didattici e il giardino sensoriale lavorano come frizione sull’impatto sociale, favorendo l’integrazione e lo scambio tra gli utenti del comprensorio scolastico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

iDea group rigenera a Guidonia un nuovo polo logistico per Kryalos

Idea Group completa la trasformazione di un’area industriale da oltre 11mila mq alle porte di Guidonia. Il nuovo...

Borgosesia entra nell’attività dell’Agency

Borgosesia S.p.A., società quotata su Euronext Milan (Exm) di Borsa Italiana ed attiva nel campo degli investimenti in...

Torre Velasca ritorna alla città con un concerto-evento diretto dal Maestro Enrico Melozzi

Dopo un’importante opera di restauro sviluppata da Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, nella giornata...

Mapic chiude con record di presenze e per il 2026 prenota Rho Fiera

Giunto alla nona edizione, MAPIC Italy si conferma la piattaforma di business di riferimento per il real estate...