Anita Simaza nuova head of logistics & industrial di Bnp Paribas Re

Data:

BNP Paribas Real Estate rafforza la sua struttura paneuropea con la nomina di Anita Simaza a Head of Logistics and Industrial. Anita succederà a Logan Smith e riferirà a Larry Young, Capo dell’International Investment Group di BNP Paribas Real Estate.

Prima di entrare in BNP Paribas Real Estate nel gennaio 2016, Anita ha ricoperto il ruolo di Direttore di Prologis, responsabile della supervisione di tutte le valutazioni della società in Europa. In precedenza ha lavorato a Londra in Knight Frank dal 2008 al 2011, e prima ancora in Savills. Anita ha conseguito una laurea in Business of Real Estate presso la Oxford Brookes University.

Anita ha assunto un ruolo chiave supportando l’International Investment Group di BNP Paribas Real Estate nella creazione di una delle principali realtà di consulenza logistica e industriale d’Europa. Durante la sua attività con BNP Paribas Real Estate, il posizionamento della società nel settore della logistica e degli investimenti industriali è migliorata notevolmente passando dalla nona posizione in Europa raggiunta nel 2015, alla seconda posizione registrata nel primo semestre 2018. “Sono entusiasta dell’opportunità che mi è stata concessa di guidare il nostro team internazionale di logistica in un momento in cui l’interesse degli investitori per questa asset class non è mai stata così grande. Oggi più che mai, il mercato della logistica attira investitori internazionali che considerano questi asset come un strumento per diversificare il loro portafoglio, grazie anche alla crescita dell’e-commerce, del commercio transfrontaliero e dei fondamentali economici positivi”, ha dichiarato Anita.

“Siamo molto lieti di avviare la prossima fase di crescita della nostra piattaforma logistica europea – un elemento strategico dell’IIG e di BNP Paribas Real Estate – in risposta a una domanda sempre crescente da parte della clientela. Vorrei anche ringraziare i nostri clienti e il resto del nostro team che ci hanno aiutato ad arrivare fin qui. Siamo lieti di aver ottenuto il 2° posto nella classifica europea sulla logistica e industria stilata da RCA per il primo semestre 2018, e siamo motivati a rafforzare, giorno dopo giorno, il nostro posizionamento”, ha dichiarato Larry Young.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Venduto per 3 mln di dollari l’attico newyorchese di Calvin Klein

Engel & Völkers ha gestito la vendita dello spazio residenziale appartenente al fashion designer statunitense Calvin Klein, situato nel...

Tomasi (Finco): “La vera sicurezza nelle costruzioni si ottiene con la reale qualificazione delle imprese”

Il rapporto Inail - Regioni sulle cause degli infortuni mortali e gravi 2025, pubblicato il 4 settembre 2025,...

Nel secondo trimestre 2025 presenze turistiche +4,7%, trainano gli stranieri

Il secondo trimestre 2025 ha registrato un andamento del turismo superiore a quello rilevato nel medesimo periodo dell’anno...

C’è accordo tra il comune di Milano e i club per la vendita del Meazza, la palla ora passa alla politica

La questione del Meazza passa in mano alla politica: secondo la stampa sportiva il sindaco di Milano Giuseppe...