Termo – azienda italiana operativa nel settore della transizione energetica, ha nominato Andrea De Vito a nuovo amministratore delegato a seguito di designazione unanime dell’assemblea dei soci. De Vito, già cfp dell’azienda, subentra a Gabriele Basile, che continuerà a contribuire allo sviluppo di Termo come membro del consiglio di amministrazione.
Con una solida esperienza nel mondo industriale e finanziario, De Vito ha ricoperto ruoli di vertice in realtà complesse ed internazionali, maturando competenze trasversali in ambito energy, engineering e corporate finance. De Vito ha ricoperto incarichi di rilievo in aziende come Permasteelisa, Tirreno Power e Technip. Entrato in Termo nel 2021 come Chief Financial Officer, ha contribuito in modo determinante alla definizione del posizionamento strategico di Termo anche attraverso un costante equilibrio delle risorse finanziarie volte ad una crescita veloce, organica e controllata della società.
“Ringrazio prima di tutto Gabriele Basile per il suo lavoro e la sua dedizione in Termo. Sono particolarmente onorato ed entusiasta di assumere questo nuovo ruolo in un momento così cruciale per il settore dell’energia e della sostenibilità. Insieme al team, lavoreremo per consolidare la nostra posizione come società di riferimento per la riqualificazione energetica e per l’accesso a soluzioni finanziarie green, continuando a mettere al centro la passione per l’innovazione, le migliori soluzioni per i nostri clienti e l’impatto positivo sul territorio”, ha commentato De Vito.