All’asta complesso industriale con piano di recupero a Tolentino (MC)

Data:

Il Tribunale di Macerata ha disposto la vendita tramite asta di un complesso industriale con piano di recupero sito in Tolentino, in provincia di Macerta.

Oggetto dell’asta:
• Complesso industriale sito a Tolentino (MC), in viale XXX Giugno n. 70.
• Il complesso è locato nelle vicinanze del centro storico del Comune, ed è stato edificato in periodi differenti man mano che l’azienda si espandeva.
• Trattasi di ex fonderia costituita da diversi capannoni collegati tra loro, con palazzina uffici elevata su due piani fuori terra e uno seminterrato e abitazione del custode posta al piano primo ammezzato.
• I fabbricati destinati ad opificio sono realizzati con struttura mista in muratura e ferro, con altezze interne diverse e si sviluppano per il solo piano terra, si differenziano nella tipologia della copertura, che in alcune parti è a volta con travi in ferro, in altre è del tipo a shed e solo in due opifici risultano ancora avere una copertura in eternit.
• Internamente agli opifici non è presente la pavimentazione, risulta presente il solo massetto in cemento armato ad eccezione di alcuni locali in cui la pavimentazione è in gres porcellanato. La palazzina uffici è composta al piano terra di laboratorio, centrale termica, spogliatoio; al piano primo di ingresso, uffici, sala riunioni, archivio e servizi igienici; al piano interrato di ingresso e laboratorio; al piano primo ammezzato è presente l’abitazione del custode; il tutto collegato da due vani scala interni e vano ascensore.
• L’area in cui sorge il complesso ricade in “Area di ristrutturazione urbanistica con industrie da decentrare B8”, in tali aree è previsto un Piano di recupero di iniziativa privata, l’indice edificatorio è pari a 2,5 mc/mq per una volumetria massima consentita di 20.727,50 mc.
• Il bene risulta non conforme ma regolarizzabile.
• Superfici:
– Superficie lorda:
– Capannoni: 3.500 mq
– Tettoie: 276,36 mq
– Palazzina uffici PT e P1: 357,20 mq
– Palazzina uffici PS1: 377 mq
– Abitazione del custode: 75 mq
– Superficie totale lotto: 8.291 mq

Prezo di vendita:
Il prezzo base d’asta è di 1.685.475 euro.

Scadenze:
• Consegna documenti entro le ore 12:00 del 7 luglio 2020
• Apertura asta alle ore 10:00 del 10 luglio 2020
• Chiusura asta alle ore 12:00 del 10 luglio 2020

Per ulteriori informazioni clicca QUI o scrivi una mail all’indirizzo immobili@realestatediscount.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Regione Toscana recepisce il Salva Casa

Con legge regionale n. 51 del 20 agosto 2025, avente ad oggetto "Semplificazioni in materia edilizia. Adeguamento alla...

Mercato immobiliare super-prime, le vendite globali crescono del 19%

Il mercato residenziale super-prime (proprietà da oltre 10 milioni di dollari) ha confermato il trend positivo, registrando un...

Al via la terza edizione di Comunicare l’abitare

È giunto alla terza edizione Comunicare l’abitare, summit annuale dedicato alla comunicazione e alla cultura dell’abitare, organizzato da...

Valducci, invimit: “Enti mettano a disposizione immobili inutilizzati”

"Per rigenerare al meglio il patrimonio immobiliare pubblico è necessario il contributo di tutti: una normativa più chiara,...