lunedì, Settembre 8, 2025

Alessandro Di Fusco nuovo direttore generale di Gianni & Origoni

Data:

Share post:

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha nominato Alessandro Di Fusco a nuovo direttore generale. Di Fusco ha maturato un’esperienza ventennale nei servizi professionali e in particolare nel settore degli studi legali, ricoprendo posizioni apicali in contesti strutturati e internazionali.

Dopo un solido percorso nella consulenza strategica (Accenture, Arthur D. Little, The Boston Consulting Group), Di Fusco è stato per otto anni in BonelliErede coordinando le attività di sviluppo internazionale, in Europa, Africa e Medio Oriente. Dal 2022 ha ricoperto il ruolo di direttore generale di Lca studio legale, coordinando i servizi di staff e supportando il Managing Partner e il comitato gestore nella gestione operativa dello studio e nei progetti strategici di sviluppo.

Di Fusco riporterà al comitato di gestione dello studio e sarà basato presso la sede di Roma. Subentra nel ruolo ad Alessandra Frattini.

“Diamo il benvenuto ad Alessandro: la sua conoscenza del settore e il suo approccio analitico unito a una spiccata sensibilità per le dinamiche organizzative contribuiranno a rafforzare la struttura manageriale e avranno un ruolo centrale nel supportare il piano strategico del nostro Studio”, hanno dichiarato Giuseppe De Simone e Giuseppe Velluto, co-managing partners di Gianni & Origoni. “A nome di tutto lo Studio desideriamo esprimere la nostra riconoscenza ad Alessandra Frattini, ringraziandola per la dedizione e l’impegno profusi nello sviluppo e consolidamento dello Studio, sin dalla sua fondazione. In questi oltre trentacinque anni di cambiamenti e nuove sfide, il contributo di Alessandra è stato determinante.”

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Gianni & Origoni, un punto di riferimento nel panorama legale, che si contraddistingue per la visione e la qualità delle sue persone. Porterò la mia esperienza per contribuire all’evoluzione organizzativa dello Studio, oltreché al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita e alla realizzazione dei nuovi progetti di sviluppo”, ha commentato Di Fusco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Al Mapic 2025 di Cannes focus sui bran americani e asiatici

Mapic, il principale salone internazionale dell'immobiliare commerciale, ha registrato un significativo aumento delle richieste di informazioni da parte di brand americani...

 Ddl Professioni: Crusi (architetti): “Bene processo di modernizzazione”

 "Un processo di modernizzazione, quello tracciato dal Ddl che, a 13 anni dalla Riforma, torna finalmente a puntare...

T.e.a. Tek si aggiudica un contratto con Sosteneo Sgr: al via impianto fotovoltaico in Sicilia

T.e.a. Tek in partnership con Plc System S.r.l., realizzerà un impianto fotovoltaico da circa 67 MWp in provincia...

In Italia forte divario tra conoscenza e applicazione del concetto di sostenibilità

Sostenibilità tra percezione e realtà: gli italiani la conoscono ma c'è ancora divario tra pensiero e azione. Dall'indagine...