Alberto Claretta Assandri entra in A&O Shearman come counsel – qualifica che nello studio equivale a partner locale – della practice global financial markets. Claretta Assandri, di base presso la sede di Milano, assume il ruolo di head of Italy funds & financial regulatory, con la responsabilità di coordinare l’attività di consulenza del team italiano in materia di regolamentazione bancaria, finanziaria e dei fondi.
Paolo Nastasi, managing partner in Italia, ha commentato: “Siamo entusiasti di accogliere Alberto nel nostro team. Il suo ingresso si inserisce perfettamente nella nostra strategia di crescita costante e investimento, che solo negli ultimi dodici mesi ha visto tre nuovi soci e quattro nuovi counsel in Italia. L’arrivo di Alberto rappresenta un ulteriore passo verso il nostro obiettivo di affermarci come studio internazionale di riferimento in Italia per l’assistenza legale su operazioni, contenziosi e tematiche di elevata complessità. Siamo certi che, grazie anche al suo contributo, saremo ancora più pronti a rispondere alle sfide di un mercato in continua evoluzione, segnato da una crescente sofisticazione normativa e dall’innovazione degli strumenti finanziari.”
Claretta Assandri ha commentato: “Sono felice di entrare a far parte di A&O Shearman in un momento così dinamico per il settore dei servizi finanziari e del risparmio gestito. Sono certo che la combinazione tra la mia esperienza e la piattaforma italiana ed internazionale dello Studio ci permetterà di offrire un supporto ancora più solido e innovativo, rispondendo alle esigenze sempre più sofisticate dei nostri clienti.”