Al via il Master in collaborazione tra Dea Capital Re e la Mands Masterandskills

Data:

A partire dal 21 maggio 2021 parte l’accordo di collaborazione tra Dea Capital Real Estate Sgr e la Mands Masterandskills, la business school di Roma che sta varando un Master Executive in Facility, Property & Real Estate Management, a cui parteciperanno manager di DeA Capital Real Estate, che terranno corsi specifici su case history e che offriranno ai partecipanti il punto di vista diretto di chi opera quotidianamente nel mercato internazionale del real estate.

La filosofia della Business School Masterandskills è coerente con il modello di recruiting di DeA Capital Real Estate che valuta i talenti in funzione non solo dei propri desiderata professionali, ma anche sulla consapevolezza delle skill fondamentali per operare con successo come: valutatori immobiliari, fund manager e analisti, gestori di patrimoni immobiliari, esperti finanziari, Real Estate Facility & Property Manager.

Masterandskills dà molta importanza al match tra l’azienda partner e il candidato in selezione agevolando contemporaneamente l’attività di recruiting e di formazione, un quid distintivo interessante per i risultati del progetto.

Obiettivi del Master: comprendere, conoscere e gestire il mercato immobiliare nazionale ed internazionale, attraverso lo studio dei trend, lo sviluppo di un business project, la realizzazione di un piano finanziario, la definizione di una strategy management mirata.

Il master pone particolare attenzione ai più recenti strumenti e tecniche di marketing, ai nuovi canali di business opportunity, orientati su costruzioni alternative ed al risparmio energetico, tema particolarmente caro alla SGR che sta investendo molte delle proprie risorse in progetti ESG compliant.

DeA Capital Real Estate SGR ha infatti da tempo introdotto, come criterio portante dei suoi investimenti, i fattori ESG sottoscrivendo i PRI, i Principles for Responsible Investment delle Nazioni Unite, introducendo al suo interno la governance dei rischi di sostenibilità e responsabilità sociale a tutti i livelli di gestione, amministrazione e controllo. A testimonianza di questo impegno, lo scorso gennaio la Società ha avuto un importante riconoscimento per la riqualificazione del complesso immobiliare di via dell’Arte a Roma che è stato premiato dal Green Building Council, la più importante istituzione internazionale del settore, che ha voluto inserire via dell’Arte, unica riqualificazione italiana presente, tra i premiati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

La Française Rem acquisisce una struttura co-living per anziani in Francia

La Française Real Estate Managers (Rem), agendo per conto di un veicolo di investimento immobiliare collettivo, ha acquisito...

Casa: domanda di acquisto in crescita di oltre il 18%, in lieve flessione la locazione (-2%)

Se il mercato immobiliare italiano mostra segnali positivi per quanto riguarda le compravendite in questi primi tre mesi...

Istituto Iride: “La relazione paesaggistica è fondamentale per la tutela del territorio”

L'Italia è un luogo dalla straordinaria ricchezza di paesaggi, un patrimonio di bellezza naturale, storica e culturale che...

Sempre più femminile e a maggioranza under 35 il mondo delle imprese in Italia

L’imprenditoria al femminile in Italia cresce e gode anche di ottima salute. A dirlo sono i numeri presentati...