martedì, Ottobre 21, 2025

Al via il nuovo consiglio dell’ordine degli architetti di Milano, Francesca Scotti eletta presidente

Data:

Share post:

Si è insediato il nuovo consiglio dell’Ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della provincia di Milano, dando ufficialmente avvio al nuovo mandato e procedendo all’elezione della nuova presidente, Francesca Claudia Scotti, che succede a Federico Aldini.

Elette inoltre le seguenti cariche.

Segretario: Lorenzo Noè

Tesoriera: Linda Morelli

Vicepresidenti: Jacopo Muzio e Maurizio Cabras

Per il quadriennio 2025-2029 sono stati eletti anche Caterina Daria Battistini, Anna Maria Cavazzuti, Alessandro Alì, Maria Vittoria Capitanucci, Caterina Parrello, Angela Panza, Lavinia Chiara Tagliabue, Edmondo Jonghi Lavarini, Pilar Jole Beatrice Girardi Boschetti, Matteo Michelangelo Bielli.

“Desidero ringraziare gli iscritti che hanno partecipato al voto e coloro che mi hanno sostenuta in questa nomina che ho accettato consapevole del peso e del senso di responsabilità che questo incarico comporta in un momento particolarmente delicato per la città e per l’Ordine.

Ho scelto di farlo mettendomi a disposizione di tutti come figura istituzionale di esperienza nel mondo ordinistico maturata in anni di Consiglio di Disciplina prima e come Consigliera e Tesoriera negli ultimi 4 anni di consiliatura.

La pluralità di posizioni che il nuovo Consiglio rappresenta riflette l’eterogeneità degli ambiti professionali dei nostri iscritti e la complessità dei temi che siamo chiamati ad affrontare oltre che la competenza che dovremo mettere in campo per farlo al meglio. Conosco e rispetto le qualità dei nuovi colleghi del Consiglio e sono certa che sapremo lavorare con impegno e senso di responsabilità comune a tutela degli interessi generali.

Lavoreremo da subito per stendere e rendere pubblico un documento programmatico condivis”», dichiara l’architetta Scotti.

Nove donne e sei uomini compongono il nuovo consiglio, a conferma di un impegno concreto verso una professione sempre più inclusiva ed equa. Nel quadro delle proprie funzioni istituzionali di valorizzazione della categoria e di tutela dell’interesse pubblico, l’Ordine lavora per promuovere pari opportunitàrelazioni professionali corrette e condizioni di lavoro rispettose, elementi oggi imprescindibili per affrontare le sfide del futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Assoimmobiliare: “In Legge di Bilancio servono risposte all’emergenza abitativa e alla carenza di studentati”

Riceviamo dall'ufficio stampa di Assoimmobiliare e volentieri pubblichiamo "Dalle prime bozze circolate della Legge di Bilancio, rileviamo l'assenza di...

Il 60% delle insegne prevede di aprire più di 10 negozi nei prossimi due anni

La volontà di espansione delle insegne retail è reale, con il 60% che prevede di aprire più di...

Per i mutui è tornato il vantaggio del tasso variabile

Dopo oltre due anni di predominio del tasso fisso, tornano a essere più convenienti le soluzioni di mutui...

DeA capital Re ottiene 86 punti su 100 dal Gresb su 15 fondi valutati

Anche nel 2025 DeA Capital real estate Sgr ha partecipato con 15 dei suoi 50 fondi di investimento...