Acquisizione fondo S&PI: i legali coinvolti

Data:

Crédit Agricole Cib, la banca di investimento del Gruppo Crédit Agricole, e Aquileia Capital Services, società di bain capital credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare hanno annunciato l’acquisizione dal gruppo AdMajora del 90% delle quote del Fondo S&PI, composto da un importante portafoglio di immobili prevalentemente a Milano che include anche la Galleria Manzoni.

Giuseppe De Simone, partner dello studio legale internazionale Gianni & Origoni, comunica di avere assistito Crédit Agricole Cib coordinando un team composto anche dal counsel Piergiorgio Picardi e dalla junior associate Giulia Simone nonché, per gli aspetti regolamentari, dal counsel Giancarlo Ranucci.

Aquileia Capital Services è stata invece assistita dallo studio legale K&L Gates con un team coordinato dal partner Paolo Rusconi  e coadiuvato dal counsel Lorenzo Fratantoni e dall’associate Daniela Proietti. Per gli aspetti regolamentari sono intervenuti il partner Giovanni Meschia e l’associate Marcella Gigante.

Grimaldi Studio Legale, con gli avvocati Luigi Baglivo e Massimo Ritrovato, ha assistito il quotista-venditore il quale, a sua volta, ha acquistato dal Fondo S&PI due immobili nell’area di Santa Giulia a Milano con l’obiettivo di realizzare un progetto di sviluppo residenziale e commerciale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Lombardi, Proger: “Serve piano Marshall per l’adattamento climatico delle città italiane”

"Così come nel dopoguerra l’Italia ha ricostruito il proprio tessuto urbano e infrastrutturale, oggi serve un piano di scala...

Al via il progetto pilota di Harley&Dikkinson CentopiazzeHD per la rigenerazione urbana e sociale

In Italia ogni 100 famiglie si contano 34,4 persone che vivono sole, per un totale di 8,8 milioni...

Lieve calo per il mercato M&A nel Q3 ’25, l’energy traina la pipeline

Il mercato M&A italiano ha registrato nel terzo trimestre 2025 una contrazione sia in termini di controvalori che...

Gas naturale: Snam in trattativa per l’acquisizione di Higas

Snam ha firmato con gli azionisti di Higas, società proprietaria del deposito costiero di Gnl (gas naturale liquefatto)...