Acquisizione e fidelizzazione del cliente: home staging investimento strategico

Data:

Oggi, più che mai, si deve investire sulla qualità dei servizi che si offrono a un cliente sempre più esigente e preparato in un mercato che deve rimettere al centro la persona rispetto al prodotto. Quanto conta la fidelizzazione del cliente nell’intermediazione immobiliare?

Francesco Morabito, agente immobiliare e dirigente Fimaa Milomb, ci racconta la propria esperienza dopo avere adottato, da molti anni, l’home staging come strumento di marketing per la migliore acquisizione e per l’efficace promozione di prodotto. La professionalità fa la differenza, non è più tempo per tuttologi e fai da te: servono cultura e molta formazione, rispetto dei ruoli dei vari professionisti coinvolti e ascolto del cliente e del mercato.

Con lui interviene Anastasia Bellegoni, home stager professionista che lavora in esclusiva per l’agenzia di Morabito e che ci racconta come la valorizzazione di un prodotto debba essere fatta prima di tutto nell’interesse di chi lo sceglierà: non basta “abbellire”, ma significa conoscere il mercato e il giusto target di clientela a cui puntare, usando immagini e linguaggi appropriati, con la necessità di uscire dalla autoreferenzialità cui è, purtroppo, ancora soggetta questo settore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

iDea group rigenera a Guidonia un nuovo polo logistico per Kryalos

Idea Group completa la trasformazione di un’area industriale da oltre 11mila mq alle porte di Guidonia. Il nuovo...

Borgosesia entra nell’attività dell’Agency

Borgosesia S.p.A., società quotata su Euronext Milan (Exm) di Borsa Italiana ed attiva nel campo degli investimenti in...

Torre Velasca ritorna alla città con un concerto-evento diretto dal Maestro Enrico Melozzi

Dopo un’importante opera di restauro sviluppata da Hines, società globale di investimento, sviluppo e gestione immobiliare, nella giornata...

Mapic chiude con record di presenze e per il 2026 prenota Rho Fiera

Giunto alla nona edizione, MAPIC Italy si conferma la piattaforma di business di riferimento per il real estate...