Accordo Saipem e Luiss per la ricerca e la formazione sul futuro dell’energia

Data:

Saipem e l’Università Luiss Guido Carli hanno siglato un accordo di collaborazione triennale per promuovere iniziative congiunte nei campi della ricerca, della formazione e dell’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro. L’accordo è stato annunciato a Roma, presso il campus Luiss di viale Pola, in occasione di un incontro tra il rettore dell’Ateneo, Paolo Boccardelli, il presidente di Saipem, Elisabetta Serafin e Massimiliano Branchi, chief people, Hseq and sustainability officer di Saipem..

L’intesa si propone di consolidare il legame tra mondo accademico e quello aziendale, con particolare attenzione ai temi legati al futuro dell’energia, allo sviluppo sostenibile e al mondo del lavoro. Sono previsti, infatti, progetti di ricerca congiunti, laboratori, visite e tirocini formativi messi a disposizione da Saipem agli studenti Luiss per consentire loro di svolgere prime esperienze professionali di alto livello.

L’accordo prevede, inoltre, il coinvolgimento diretto dei professionisti dell’azienda con testimonianze e interventi mirati all’interno dell’attività accademica, nonché la possibilità, per le risorse Saipem di partecipare a corsi di alta formazione erogati dalle School della Luiss e dalla Luiss Business School.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Covivio certificata Great Place to Work 2025 in Italia, Francia e Germania

 Great Place to Work ha condotto un'indagine tra il 28 aprile e il 16 maggio 2025, coinvolgendo tutti...

Jll advisor di Recurrent energy nella vendita di portafoglio Bess a Engie

Il team energy & infrastructure di JLL ha assistito la divisione italiana di Recurrent Energy, controllata di Canadian...

Crescono le domande di gestione delle crisi di imprese lombarde: edilizia 11%, immobiliare 7% delle istanze

È cresciuto del 83%, in un anno, il numero delle istanze depositate da imprese lombarde per gestire e...

DeA Capital Re conclude deal logistico in Polonia

DeA capital real estate ha avviato la vendita in Polonia di un asset a sviluppo nel settore della logistica...