È stato sottoscritto un accordo triennale di collaborazione tra Immobiliare.it Insights, proptech company specializzata in dati e advanced analytics del gruppo Immobiliare.it, e Cushman & Wakefield, tra i principali player globali nei servizi di consulenza immobiliare, che mira a realizzare valutazioni immobiliari più precise grazie all’uso dei dati.
Nell’ambito della partnership siglata, Immobiliare.it Insights supporterà Cushman & Wakefield nel suo ingresso nel comparto residenziale in Italia, mettendo a disposizione della società i più avanzati sistemi di analytics e la più ampia e profonda banca dati real estate in Italia, come primo passo di una collaborazione più ampia che mira ad estendere le proprie radici anche su altre componenti nel mondo dei dati e dell’analisi del mercato immobiliare.
Grazie all’accordo, Immobiliare.it Insights, che da tempo sostiene il comparto financial services con l’approvvigionamento di dati granulari e strumenti di advanced analytics, amplia la propria offerta verso advisor istituzionali come Cushman & Wakefield con un flusso informativo dinamico e in tempo reale, per assicurare valutazioni immobiliari sempre più allineate al ciclo immobiliare corrente e futuro.
Luke Brucato, chief strategy officer di Immobiliare.it Insights, afferma: “Con questo accordo poniamo i dati e gli advanced analytics al centro dei processi valutativi. Siamo orgogliosi di affiancare Cushman & Wakefield nel loro ingresso nel segmento residenziale, mettendo a disposizione tecnologie e dati che rendono ogni valutazione più accurata e trasparente. È un passo importante verso un modello di valutazione sempre più data-driven e aperto all’innovazione. Questa operazione conferma l’importanza di unire dati e advanced analytics alle competenze professionali di advisor di standing globale come C&W”.
Joachim Sandberg, head of Italy di Cushman & Wakefield, sottolinea: “Si tratta di una partnership strategica che segna un passo importante nell’evoluzione dei nostri servizi di valutazione immobiliare, estendendo il nostro raggio d’azione anche al segmento residenziale, accanto ad ambiti per noi più tradizionali come office, logistica, hospitality e retail. Grazie ai servizi di Immobiliare.it potremo offrire valutazioni ancora più precise, trasparenti e pienamente conformi ai requisiti regolamentari. Questo accordo consolida il nostro impegno verso un approccio in cui l’intelligence dei dati orienta le decisioni strategiche e valorizza la nostra competenza consulenziale”.



