I 10 quartieri da tenere d’occhio a New York

Data:

La classifica stilata da StreetEasy sui quartieri di New York da tenere d’occhio nel 2024 evidenzia come durante l’anno appena concluso il Queens sia stata la destinazione preferita da parte di acquirenti e conduttori. La popolarità del distretto è stata guidata da una recente ondata di nuovi cantieri e dalla relativa convenienza rispetto a Manhattan.

Tuttavia, si prevede che Manhattan riguadagnerà popolarità tra i conduttori visto che nel 2024 si presume che i prezzi degli affitti nel distretto inizieranno a scendere. Si prevede inoltre che a Manhattan saranno i quartieri “alla moda” come SoHo e l’Upper East Side ad essere tra i più richiesti. Una previsione che riflette i potenziali cambiamenti di domanda e preferenze tra i residenti di New York City.

Manhattan: il Polso del Mercato

Come sta andando il Mercato Immobiliare Residenziale? L’attività contrattuale per il mese di dicembre è scesa del 4,9% rispetto all’anno passato ed è dell’18% inferiore rispetto alla media storica del mese.

Il prezzo di mediano per un appartamento a Manhattan è di $1.16M, dell’3,2% superiore rispetto all’anno passato.

L’offerta è in discesa, il numero di proprietà sul mercato è inferiore di circa il 2,9% rispetto allo stesso periodo di gennaio 2023, mentre il numero di vendite in sospeso, ovvero quelle che hanno un contratto preliminare firmato, è del 41,5% superiore a un anno fa.

Il risultato è un Polso del Mercato (rapporto tra vendite in sospeso e unità disponibili) che si attesta a un livello di 0,43 – sopra lo 0,5 è considerato favorevole al venditore, sotto lo 0,3 e favorevole al comparatore – confermando un mercato in equilibiro tra acquirenti e venditori.

Settore Lusso

La settimana scorsa sono stati 21 i contratti preliminari firmati per immobili dal valore di $4M o superiore, 4 in più rispetto alla settimana precedente.

Il preliminare più caro è stato quello di un attico, il PH26 al 500 West della 18a strada, un appartamento con 5 camere per una superficie totale di 7,375 sq (circa 685 mq), con una richiesta pari a $49.000.000.

Mercato delle Locazioni

Il prezzo mediano di locazione, a quota $ 4.095, è praticamente invariato anno su anno mentre è del 1,3% superiore rispetto al mese precednete, per la prima volta da Luglio.

Il numero di nuovi contratti di locazione è aumentato anno su anno per il secondo mese consevcutivo con il 14,2% di firme in più rispetto all’anno scorso. Un incermento registrato negli ultimi due mesi e condizionato proprio dalla discesa del prezzo mediano rispetto ai picchi di questa estate.

Vai al sito di Riccardo Ravasini Ravarealty

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Giornata contro la violenza sulle donne, Assoimmobiliare promuove linguaggio ampio e aperto a differenze tra associati

Confindustria Assoimmobiliare, associazione di riferimento per i principali operatori ed investitori istituzionali del real estate in Italia, riafferma...

Covivio posa una panchina rossa in Piazza Olivetti contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Covivio, Fastweb e Fondazione Libellula hanno inaugurato oggi...

Innovazione, sostenibilità e soluzioni per investimenti: Sonae Sierra a Mapic 2024

L'operatore immobiliare multinazionale Sonae Sierra sarà presente a Mapic Cannes 2024, in programma al Palais des Festivals di...

Scenari Immobiliari presenta il secondo rapporto sulla rigenerazione urbana

Si terrà mercoledì 27 novembre dalle 9.30 alle 13.30, presso le Scuderie di Palazzo Altieri in via di...