ideeUrbane inaugura la nuova sede milanese all’insegna dell’arte

Data:

Un caffè all’insegna dell’arte, per rendere l’ufficio un luogo multifunzione. Questo il leitmotiv dell’evento Life, Art’ Cafe’ con cui ideeUrbane, specializzata in property e asset management, ha inaugurato la nuova sede di Milano.

Gli ospiti dell’atelier immobiliare hanno potuto degustare un “caffè culturale” mentre ammiravano le opere dell’artista Catherine Leo, francese di nascita, ma milanese di adozione, nelle quali è possibile intravedere anche, in maniera astratta e creativa, le più moderne tendenze dell’abitare. Come quella che pone la persona al centro, creando spazi accoglienti per chi si troverà a viverli, valorizzando la dimensione umana delle città. Nel corso dell’incontro l’artista ha illustrato agli ospiti presenti le caratteristiche principali delle opere esposte e la sua evoluzione artistica. Quello con Catherine Leo è solo il primo di una serie di incontri che ideeUrbane ha in programma e che vedranno protagonisti personaggi del mondo della cultura e talentuosi artisti emergenti.

“Il principio alla base di questo ciclo di eventi culturali – afferma Enzo Albanese, fondatore di ideeUrbane – è quella dell’ibridazione degli spazi. Questa è la nuova tendenza del living e non solo, in risposta ai nuovi stili di vita sempre più frenetici e dai confini phygital, che richiedono quindi ambienti che sappiano sfuggire a rigidità e ruoli fissi. Basti pensare come lo smartworking abbia abbattuto le distinzioni nette fra casa e luogo di lavoro. Abbiamo quindi voluto che la nostra nuova sede fosse uno spazio dinamico, flessibile e versatile allo stesso tempo. Un ufficio dove si lavora e dove far convivere questi eventi all’insegna dell’arte, della cultura e dell’abitare”.

“Desideriamo ringraziare l’artista Catherine Leo – sottolinea Ivan Guinetti, amministratore unico e Co-founder di ideeUrbane – per aver collaborato con noi. Siamo felici che le sue opere siano state parte dell’inaugurazione della sede di ideeUrbane, una nuova realtà forte dei nostri anni di esperienza maturati sul campo, che ci consentono di operare nelle principali città italiane con la possibilità di intervenire anche come co-investitori”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Bandiere Blu 2025: Venezia guida le ricerche ma Forte dei Marmi resta regina dei prezzi

Nel 2025 sono 246 i comuni italiani che sono stati premiati con le Bandiere Blu, riconoscimento assegnato dalla...

Karim Waly nuovo presidente dei giovani Ance Roma – Acer

Karim Waly è stato eletto presidente dei giovani imprenditori dell’Ance Roma - Acer per il quadriennio 2025-2029. L’assemblea...

Wcg: alternativi e living coprono il 21,9% degli investimenti immobiliari dell’H1 ’25

Il primo semestre del 2025 si chiude confermando il trend positivo già evidenziato nei primi tre mesi dell'anno....

Gli studi nell’emissione obbligazionaria di Webuild per 450 mln

BonelliErede ha assistito Webuild nell'ambito dell'emissione di nuove obbligazioni senior non garantite a tasso fisso, per un ammontare...