Consorzio Integra, Aldo Soldi presidente del Cds

Data:

L’Assemblea dei Soci del Consorzio Integra, che si è tenuta presso la Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna, ha eletto all’unanimità Aldo Soldi nuovo Presidente del Consiglio di Sorveglianza, dopo la triste scomparsa di Massimo Matteucci.

Aldo Soldi attualmente riveste la carica di Direttore Generale Coopfond – società che gestisce il Fondo mutualistico di Legacoop per la promozione e lo sviluppo della cooperazione e principale socio finanziatore di INTEGRA – e durante il mandato Matteucci è stato Consigliere di Sorveglianza del Consorzio.

Vicepresidenti del Consiglio di Sorveglianza sono stati eletti all’unanimità Carlo Zini, Presidente di CMB, Alfredo Fioretti, Presidente di CMC – le due principali cooperative di costruzioni aderenti ad INTEGRA – e Roberto Olivi, Presidente di Coopservice, una delle più importanti realtà del settore servizi in Italia.

“Sono orgoglioso della fiducia che l’Assemblea dei Soci ha voluto riporre in me – ha confermato Aldo Soldi, nuovo Presidente del Consiglio di Sorveglianza del Consorzio Integra – Massimo Matteucci ci ha lasciato un’eredità importante che sarà il punto di partenza per raggiungere i traguardi futuri.”

L’assemblea è stata l’occasione per ricordare Massimo Matteucci e per illustrare il “Progetto Generazioni” a lui dedicato, che prevede stage retribuiti presso la struttura consortile per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e della cooperazione, in ricordo della sensibilità e dell’attenzione di Matteucci per i giovani e per il tema del ricambio generazionale.

Sono intervenuti, oltre a Vincenzo Onorato – Presidente del Consiglio di Gestione di INTEGRA, il Prorettore Prof. Enrico Sangiorgi, Mauro Lusetti – Presidente Legacoop, Carlo Zini – Presidente Legacoop Produzione e Servizi e Presidente CMB, Giovanni Monti – Presidente Legacoop Emilia Romagna, Alfredo Fioretti – Presidente CMC, il Prof. Aldo Norsa, Katia De Luca – Coordinatrice Generazioni Legacoop e Adriana Zagarese – Vicepresidente del Consiglio di Gestione di INTEGRA.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Sportium e Progetto Cmr progettano nuovo centro natatorio di Trento

Trento avrà un nuovo centro natatorio che si candida a diventare sede di manifestazioni sportive internazionali per le...

Cosa succede in città?

Fatte le doverose premesse che anche noi, qui a Re2, siamo garantisti (e lo siamo davvero) e quindi...

Inchiesta urbanistica Milano, indagato anche il sindaco Sala

Anche il sindaco di Milano, Beppe Sala, è indagato nell'ambito delle inchieste sull'urbanistica per le quali i pm...

Savills: “Investimenti in logistica in crescita nonostante una domanda debole nel Q2”

Il settore logistico italiano resta resiliente e attrattivo per gli investitori, registrando un primo semestre 2025 in linea...