Cremonesi nuovo presidente di Sorgente Rem

Data:

Giancarlo Cremonesi, già Presidente di Acea e della Camera di Commercio di Roma, è il nuovo presidente di Sorgente REM, società del Gruppo Sorgente specializzata nella gestione tecnico-amministrativa e di valorizzazione del patrimonio immobiliare, che gestisce oltre 200 immobili per un valore di 2,2 miliardi di euro.

Il nuovo Consigliere Delegato è Manfredi de Marco, in precedenza direttore area immobili di Sorgente Sgr. In Sorgente dal 2015, de Marco vanta un’importante esperienza nel settore immobiliare, avendo lavorato in KPMG Corporate Finance, diverse Società di Gestione del Risparmio e in un primario gruppo di sviluppo immobiliare.

Il nuovo vertice sarà impegnato nell’ampliamento dell’offerta e degli obiettivi di sviluppo della società che, oltre ad operare per i fondi che fanno capo a Sorgente Group, ha diversi clienti pubblici e privati, dall’Agenzia del Demanio al Gruppo Hines. Si è inoltre fusa con la società Archires, realtà che ha al suo attivo importanti restauri conservativi, dalle Terme di Caracalla al Palatino – Fori Imperiali.

Sorgente Rem si è infine dotata anche dell’agenzia immobiliare Tiberia RE Agency, con un mandato di vendita per 500 immobili residenziali a Roma, per un valore di 150 milioni di euro. “Sorgente REM – rileva il neo Presidente Cremonesi – propone una vasta gamma di attività e servizi amministrativi e tecnici di valore aggiunto ai conduttori e ai proprietari di immobili, e ora con Archires è in grado di soddisfare anche un mercato di grande prestigio e di ampie prospettive, come quello del restauro dei beni artistici e archeologici. Ci stiamo inoltre organizzando per entrare nel settore dell’Energia e della distribuzione delle acque”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Il comune di Milano aggiorna i valori di monetizzazione per le aree standard

Mediante la Determinazione dirigenziale n. 2808 del 10 aprile 2025, la Direzione Rigenerazione Urbana del Comune di Milano...

Vuoti commerciali: non bastano gli esercenti, serve il territorio per riempirli

Un importante evento sul tema dei “vuoti commerciali”, i locali posti al piano strada e a destinazione d’uso...

Nell’hospitality il business è solista mentre il turismo sussurra

Nel primo trimestre del 2025 l’hospitality si è presa una bella fetta della torta: 23,6% degli investimenti fatti,...

La Sia chiude il ’24 con utile a 1 mln di euro

L'assemblea degli azionisti di La Sia S.p.a.ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024, che evidenzia...