mercoledì, Maggio 8, 2024

Gva Redilco advisor nella cessione di portafoglio logistico fondo Aura

Data:

Share post:

GVA Redilco comunica di avere agito in qualità di advisor del fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato denominato Aura, gestito da Mediobanca Sgr, per la cessione di un portafoglio logistico al fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso riservato a investitori professionali denominato Thunder II gestito da Kryalos Sgr.

Il portafoglio è composto da cinque immobili, in parte a reddito e in parte da sviluppare, localizzati nel Nord Italia, per una superficie complessiva edificata di circa 36.000 mq, oltre a terreni che prevedono circa 68.000 mq ulteriori da realizzare.

La crescente penetrazione dell’e-commerce sta incoraggiando molti operatori ad espandersi lungo tutta la penisola, tuttavia il nord Italia, (in particolare Lombardia, Veneto e alta Emilia Romagna) si riconferma un’area geo-economica sempre più strategica e dinamica, dove si concentrano la maggior parte degli sviluppi di qualità del nostro Paese e con un buon take-up. In crescita la diversificazione tecnico-immobiliare del prodotto: in aumento la domanda di tagli più piccoli, di Last Mile e magazzini refrigerati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Diminuisce la povertà in Italia, ma l’inflazione si mangia i redditi reali

Nel 2023, il 22,8% della popolazione è a rischio di povertà o esclusione sociale: valore in calo rispetto...

Demanio e Young architects competitions insieme per i concorsi di idee sugli immobili dello stato

Riprende la collaborazione tra l’Agenzia del Demanio e YAC - Young architects competitions, società che promuove concorsi di...

Tiffany in Galleria Vittorio Emanuele, al comune di Milano canone di 3,6 mln annuo

Tiffany & Co. si aggiudica la concessione del negozio ex Swarovski alla Galleria Vittorio Emanuele di Milano e...

Con un parco immobiliare smart risparmio di 17-19 mld all’anno per gli italiani

L’Italia è caratterizzata da un parco immobiliare obsoleto, che vede l’84,5% degli edifici italiani costruiti prima del 1990 (contro il...