Prelios: 1,7 mld di euro di investimenti a Roma nel 2018

Data:

Il mercato degli investimenti immobiliari a Roma nel 2018 si è chiuso a quota 1,7 miliardi di euro. Secondo l’analisti condotta dall’ufficio ricerca di Prelios, il risultato ha fatto segnare un incremento del 17,6% rispetto al 2017.

Il settore direzionale è stato il più performante, capitalizzando 1,1 mld di euro, pari al 62,6% del totale degli investimenti realizzati. Nel commerciale le compravendite hanno superato i 200 mln di euro (12,8%). Segue il settore alberghiero (200 mln di investimenti), la logistica e le Rsa, entrambe in crescita.

Si conferma una distribuzione equilibrata in termini di provenienza dei capitali, con il 47,6% provenienti dall’estero e il restante 52,4% di capitali domestici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Caro Babbo Natale

Caro Babbo Natale, straziante, controproducente e ingiusto. Usando la ragionevolezza, il dibattito sorto in merito alle tematiche urbanistico-edilizie del...

Tanti auguri da Requadro

Il direttore, la redazione e tutto lo staff di Requadro - Re2bit augurano ai propri lettori di trascorrere...

Ranieri (Xenia): “Sostenibilità e crescita inclusiva per ridisegnare l’ospitalità”

Innovazione, sostenibilità e un forte legame con il territorio: sono questi i pilastri su cui si fonda la...

Cdp presenta il nuovo piano strategico: risorse per 81 miliardi e 170 miliardi in investimenti

Promuovere la competitività del sistema Paese, stimolarne la sicurezza economica e l’autonomia strategica, rafforzare la coesione sociale e...