Ecco perché lo facciamo anche noi

Data:

Così fan tutti, o sia: l’ABC del giornalismo contemporaneo.

Ispirandosi all’opera buffa musicata da Wolfang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo Da Ponte, anche Requadro ha deciso di squarciare l’ultimo velo dell’informazione contemporanea, aggiungendo il blog del direttore alla propria produzione di notizie e informazione.

Forse non si tratta di un’idea molto originale: in effetti così fan tutti i giornali online e le edizioni via Internet dei giornali tradizionali: quelli di carta, per essere chiari.

E così anche Requadro farà ciò che tutti fanno, ma come sempre lo farà a modo proprio.

Non volendo confondere, come promesso sin dalla presentazione del progetto Requadro, notizie e opinioni, e non volendo tediare i nostri lettori con editoriali fiume che non hanno altro scopo se non quello di appagare la vanità dei direttori o di giustificare ingiustificabili emolumenti riconosciuti a opinionisti di varia origine, si è deciso che le idee e le vanità di chi scrive trovino confortevole spazio in questo blog.

Senza prendersi troppo sul serio, nella speranza che qualcuno possa divertirsi leggendo o trovare interessante ciò che legge, e soprattuto senza intaccare il rigore, la serietà e lo spirito di servizio per il lettore che, sin dalla sua nascita, hanno contraddistinto Requadro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Invimit, offerta ricevuta per l’Hotel del Lago a Sabaudia

Invimit Sgr, società del MEF che si occupa di gestione del patrimonio pubblico, ha pubblicato sul proprio sito...

Riprendono quota gli aeroporti italiani nell’H1 2025

Traffico passeggeri in espansione nel primo semestre 2025 nei principali aeroporti italiani, con diversi scali che hanno registrato...

Invimit pubblica offerta per 6 immobili da trasformare in studentati o social housing

Sei immobili da tempo in disuso, di proprietà di fondi gestiti da Invimit, sono oggetto di una proposta...

Rina Prime: “54.673 gli immobili andati all’asta nel primo semestre del 2025”

Il primo semestre del 2025 ha registrato la pubblicazione di 54.673 immobili all'asta, con un valore base complessivo...