lunedì, Ottobre 27, 2025

Alexander Hall nominato head of international vineyards di Knight Frank

Data:

Share post:

Knight Frank nomina Alexander Hall come nuovo head of international vineyards, all’interno del team international residential”. La nomina segna un passo strategico nel percorso di crescita dell’azienda, che mira a consolidare la propria leadership globale nel settore delle transazioni di tenute vitivinicole.

Nel suo nuovo ruolo, Hall guiderà le attività di consulenza dedicate a clienti privati ad alto patrimonio, family office e investitori istituzionali interessati all’acquisto o alla vendita di proprietà vitivinicole nelle principali regioni del mondo — tra cui Europa, Australasia, Americhe e Sudafrica.

Collaborerà a stretto contatto con il team di viticoltura di Knight Frank nel Regno Unito, con le divisioni International Residential e Private Office, per offrire un servizio integrato e altamente specializzato a livello globale.

Prima di entrare in Knight Frank, Hall ha fondato e diretto a Bordeaux Vineyard Intelligence, società di consulenza specializzata nella compravendita e valutazione di tenute vitivinicole. Nel corso della sua carriera ha seguito operazioni di vendita e acquisizione, fornendo audit tecnici e finanziari, analisi di mercato e consulenze strategiche per produttori e investitori di tutto il mondo.

“Siamo entusiasti di accogliere Alex nel nostro team,” ha dichiarato Mark Harvey, partner e head of international residential sales di Knight Frank. “Nel nostro percorso di espansione internazionale puntiamo non solo a presidiare i mercati più dinamici, ma anche a sviluppare competenze verticali in settori ad alto potenziale. Alex è riconosciuto come una delle principali autorità in ambito vitivinicolo, e la sua esperienza consolida ulteriormente la nostra posizione di leadership.”

“Entrare in Knight Frank in questa fase di sviluppo globale è un’opportunità straordinaria,” ha commentato Hall. “Stiamo lanciando una piattaforma internazionale dedicata alla viticoltura, unica per competenza, network e capacità di gestire operazioni complesse. Il nostro obiettivo è offrire ai clienti la discrezione, l’autorevolezza e la conoscenza di settore necessarie per individuare e negoziare le migliori opportunità di investimento nel comparto vitivinicolo.”

Con oltre vent’anni di esperienza internazionale, Hall ha ricoperto incarichi in Europa, Stati Uniti e Australasia, collaborando con prestigiose cantine, investitori privati e istituzioni finanziarie. In precedenza, ha lavorato nel banking d’investimento (Deutsche Bank, UBS), nell’executive search (Heidrick & Struggles) e in posizioni manageriali presso importanti realtà vitivinicole nei due emisferi.

Laureato con lode in Giurisprudenza all’Università di Oxford, Hall possiede un Advanced Certificate del Wine & Spirits Education Trust (Wset) ed è stato docente accreditato presso l’École du Vin de Bordeaux. È considerato uno dei massimi esperti del mercato vitivinicolo francese e figura tra i Top Recommended della classifica Spear’s 500

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Cbre advisor di un portafoglio logistico nel Pavese

Cbre ha agito in qualità di advisor nella transazione off-market di un portafoglio logistico che ha visto Palm...

Schneider Electric: con l’elettrificazione l’Europa può risparmiare fino a 250 mld di euro all’anno

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, ha presentato in occasione del suo...

Tempocasa e Immobiliare.it rinnovano la partnership

Gruppo Tempocasa e Immobiliare.it rinnovano la partnership, una collaborazione che evolve con l'obiettivo di rendere la ricerca e...

Compravendite in Sicilia +6%, Palermo traina grazie anche al turismo

Nella prima parte del 2025 le compravendite in Sicilia sono aumentate del 6% nel primo trimestre e dell'11%...