lunedì, Ottobre 27, 2025

Kryalos acquisisce sette Rsa nel nord Italia

Data:

Share post:

Kryalos Sgr ha finalizzato l’acquisto di sette Residenze sanitarie assistenziali attraverso Euryale Healthcare Italia 1 e Euryale Healthcare Italia 2, fondi chiusi di investimento immobiliare specializzati nel settore healthcare.

Gli investimenti hanno riguardato sette immobili di recente costruzione situati in Lombardia e Veneto. Complessivamente le strutture possono ospitare fino a 964 anziani autosufficienti e non, per una superficie totale pari a oltre 47.300 mq.

Per ciascuna struttura, in fase di closing, sono stati sottoscritti contratti di locazione di lungo periodo con società di primario standing operanti nel settore.

Il Fondo Euryale Healthcare Italia 2 si è inoltre impegnato all’acquisto di due ulteriori RSA localizzata in Veneto e Lombardia e attualmente in costruzione, che verranno anch’esse affittate ad un primario operatore del settore.

I fondi Euryale Healthcare Italia 1 e Euryale Healthcare Italia 2 sono sottoscritti da Pierval Santé, FIA di diritto francese attivo in Francia, Germania, Olanda, Irlanda, Portogallo, Spagna, UK, Canada e Italia gestito da Euryale, gruppo francese con 3.3 miliardi di euro di asset in gestione nei settori healthcaresenior living e nursing home.

“Crediamo fortemente nel potenziale di sviluppo del settore sanitario e assistenziale, in particolare nel nord Italia, dove la domanda supera ancora l’offerta di strutture adeguate” – ha sottolineato Paolo Bottelli, ad di Kryalos Sgr. “I nostri investimenti vogliono contribuire al miglioramento dell’accessibilità ai servizi di cura e alla creazione di valore per le comunità locali.”

Isabelle Clerc, direttrice generale aggiunta e direttrice immobiliare di Euryale, sottolinea: “L’Italia rappresenta una forte opportunità strategica per Euryale. Oggi, Pierval Santé possiede 16 strutture in Italia per un valore di €190 milioni.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Saie chiude l’edizione barese con oltre 31mila visitatori

Saie – La fiera delle costruzioni - chiude la sua quarta edizione barese con la partecipazione collettiva di...

L’80% delle aziende italiane online vuole entrare in nuovi mercati internazionali

Il 73% delle aziende online globali ha previsto nel 2025 di esplorare nuovi mercati, con il 32% che...

Cbre advisor di un portafoglio logistico nel Pavese

Cbre ha agito in qualità di advisor nella transazione off-market di un portafoglio logistico che ha visto Palm...

Schneider Electric: con l’elettrificazione l’Europa può risparmiare fino a 250 mld di euro all’anno

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, ha presentato in occasione del suo...