Kryalos Sgr ha finalizzato l’acquisto di sette Residenze sanitarie assistenziali attraverso Euryale Healthcare Italia 1 e Euryale Healthcare Italia 2, fondi chiusi di investimento immobiliare specializzati nel settore healthcare.
Gli investimenti hanno riguardato sette immobili di recente costruzione situati in Lombardia e Veneto. Complessivamente le strutture possono ospitare fino a 964 anziani autosufficienti e non, per una superficie totale pari a oltre 47.300 mq.
Per ciascuna struttura, in fase di closing, sono stati sottoscritti contratti di locazione di lungo periodo con società di primario standing operanti nel settore.
Il Fondo Euryale Healthcare Italia 2 si è inoltre impegnato all’acquisto di due ulteriori RSA localizzata in Veneto e Lombardia e attualmente in costruzione, che verranno anch’esse affittate ad un primario operatore del settore.
I fondi Euryale Healthcare Italia 1 e Euryale Healthcare Italia 2 sono sottoscritti da Pierval Santé, FIA di diritto francese attivo in Francia, Germania, Olanda, Irlanda, Portogallo, Spagna, UK, Canada e Italia gestito da Euryale, gruppo francese con 3.3 miliardi di euro di asset in gestione nei settori healthcare, senior living e nursing home.
“Crediamo fortemente nel potenziale di sviluppo del settore sanitario e assistenziale, in particolare nel nord Italia, dove la domanda supera ancora l’offerta di strutture adeguate” – ha sottolineato Paolo Bottelli, ad di Kryalos Sgr. “I nostri investimenti vogliono contribuire al miglioramento dell’accessibilità ai servizi di cura e alla creazione di valore per le comunità locali.”
Isabelle Clerc, direttrice generale aggiunta e direttrice immobiliare di Euryale, sottolinea: “L’Italia rappresenta una forte opportunità strategica per Euryale. Oggi, Pierval Santé possiede 16 strutture in Italia per un valore di €190 milioni.”



