Amanda Vissia entra in Savills come director global luxury retail. A partire da Novembre, Vissia guiderà da Milano le attività di tenant representation per i brand del lusso a livello internazionale in Europa, con un focus strategico anche sui mercati chiave di Stati Uniti, Medio Oriente e Asia.
Con una consolidata esperienza nel settore retail, Vissia proviene da Cushman & Wakefield, dove ha coordinato l’attività di tenant representation per brand internazionali del lusso, dopo un percorso avviato nel team high street di Cbre.
Davide Dalmiglio, ceo di Savills per l’Italia, commenta: “Amanda porta con sé un’esperienza preziosa e una conoscenza approfondita del mercato del lusso internazionale e dei relativi retailers. In un contesto di grande trasformazione per il settore, la sua nomina rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di crescita globale. Savills ha una forte vocazione internazionale e spinge a valorizzare le sinergie tra team e mercati diversi per offrire ai clienti una consulenza veramente integrata”
Francesca Cattagni, head of retail agency di Savills, aggiunge: “Questa nomina strategica a Milano arriva in un momento cruciale per il settore del lusso e del retail. Con l’intensificarsi della competizione e la crescente scarsità di spazi prime, la combinazione tra una profonda conoscenza locale e una rete globale integrata non è più un valore aggiunto, ma una necessità.”
Vissia, director in global luxury retail di Savills, commenta: “Il luxury retail sta vivendo un momento di svolta. I brand stanno ridefinendo la propria presenza globale, privilegiando esperienze autentiche e strategie di lungo periodo. Entrare in Savills mi permette di contribuire a una piattaforma di consulenza di livello internazionale, mettendo al servizio dei clienti una profonda conoscenza dei mercati locali per guidarli in un panorama retail in rapida evoluzione. Il mio obiettivo è collaborare con i brand per individuare opportunità non solo solide dal punto di vista commerciale, ma anche coerenti con la loro identità e visione.”