È giunto alla terza edizione Comunicare l’abitare, summit annuale dedicato alla comunicazione e alla cultura dell’abitare, organizzato da Casa Radio, che valorizza progetti, idee e iniziative innovative nel mondo dell’architettura, dell’immobiliare e della sostenibilità.
L’evento si propone come momento strategico di confronto e crescita per tutti gli stakeholder del settore, dalle imprese ai professionisti, con particolare attenzione a ingegneri, architetti e altri operatori interessati a networking, formazione e aggiornamento. Quest’anno la manifestazione si svolgerà nel cuore di Roma, presso l’Acquario Romano, iconica location e attuale sede della Casa dell’Architettura.
Grazie ad una strategica sinergia con l’Ordine degli ingegneri e con l’Ordine degli architetti di Roma, alcune sessioni del summit saranno riconosciute con crediti formativi.
Il Summit si articolerà in due giornate. Il 13 ottobre, a partire dalle 14:30, saranno organizzate tavole rotonde e momenti di confronto interattivo tra ospiti, aziende partner, istituzioni e professionisti selezionati. La giornata si concluderà con una Business dinner che sarà preceduta dall’assegnazione del premio Tell inhabit awards il primo riconoscimento italiano dedicato a chi comunica l’abitare con passione e visione.
Il 14 ottobre si svolgerà il convegno “Abitare la città futura”. Dai professionisti alle imprese la sessione formativa si organizza attraverso 4 tematiche specifiche (sostenibilità – sicurezza – rigenerazione urbana – intelligenza artificiale) declinate in modo da poter analizzare il presente ed il futuro possibile delle nostre città. Esperti di settore si confronteranno attraverso il modello di un servizio qualitativo messo a disposizione di tanti Professionisti ed Imprese interessati a fare rete nello sviluppo di contenuti, tramite crescita di competenze e conoscenze.
Tra i relatori di questo secondo appuntamento: Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia, Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni, Luca Berardo, presidente di Sercomaded e Assoposa, Fabrizio Segalerba, presidente di Fiaip, Christian Rocchi, presidente dell’Ordine degli architetti di Roma, e Massimo Cerri, presidente dell’Ordine degli ingegneri di Roma.
Paolo Leccese, ideatore del progetto e direttore editoriale di Casa Radio dichiara: “Comunicare l’Abitare non è solo raccontare immobili o progetti: è comprendere le trasformazioni culturali e sociali che guidano il settore. Questa terza edizione, che arriva dopo il successo delle due precedenti rappresenta un’opportunità unica per mettere in rete professionalità, idee e innovazione, premiando chi riesce a raccontare l’abitare con competenza, creatività e responsabilità.”
Per maggiori dettagli sul programma completo, sugli ospiti e sulle modalità di partecipazione è possibile visitare il sito ufficiale.