Al via la terza edizione di Comunicare l’abitare

Data:

È giunto alla terza edizione Comunicare l’abitare, summit annuale dedicato alla comunicazione e alla cultura dell’abitare, organizzato da Casa Radio, che valorizza progetti, idee e iniziative innovative nel mondo dell’architettura, dell’immobiliare e della sostenibilità.

L’evento si propone come momento strategico di confronto e crescita per tutti gli stakeholder del settore, dalle imprese ai professionisti, con particolare attenzione a ingegneri, architetti e altri operatori interessati a networking, formazione e aggiornamento. Quest’anno la manifestazione si svolgerà nel cuore di Roma, presso l’Acquario Romano, iconica location e attuale sede della Casa dell’Architettura.

Grazie ad una strategica sinergia con l’Ordine degli ingegneri e con l’Ordine degli architetti di Roma, alcune sessioni del summit saranno riconosciute con crediti formativi.

Il Summit si articolerà in due giornate. Il 13 ottobre, a partire dalle 14:30, saranno organizzate tavole rotonde e momenti di confronto interattivo tra ospiti, aziende partner, istituzioni e professionisti selezionati. La giornata si concluderà con una Business dinner che sarà preceduta dall’assegnazione del premio Tell inhabit awards il primo riconoscimento italiano dedicato a chi comunica l’abitare con passione e visione.

Il 14 ottobre si svolgerà il convegno “Abitare la città futura”. Dai professionisti alle imprese la sessione formativa si organizza attraverso 4 tematiche specifiche (sostenibilità – sicurezza – rigenerazione urbana – intelligenza artificiale) declinate in modo da poter analizzare il presente ed il futuro possibile delle nostre città. Esperti di settore si confronteranno attraverso il modello di un servizio qualitativo messo a disposizione di tanti Professionisti ed Imprese interessati a fare rete nello sviluppo di contenuti, tramite crescita di competenze e conoscenze.

Tra i relatori di questo secondo appuntamento: Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia, Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni, Luca Berardo, presidente di Sercomaded e Assoposa, Fabrizio Segalerba, presidente di Fiaip, Christian Rocchi, presidente dell’Ordine degli architetti di Roma, e Massimo Cerri, presidente dell’Ordine degli ingegneri di Roma.

Paolo Leccese, ideatore del progetto e direttore editoriale di Casa Radio dichiara: “Comunicare l’Abitare non è solo raccontare immobili o progetti: è comprendere le trasformazioni culturali e sociali che guidano il settore. Questa terza edizione, che arriva dopo il successo delle due precedenti rappresenta un’opportunità unica per mettere in rete professionalità, idee e innovazione, premiando chi riesce a raccontare l’abitare con competenza, creatività e responsabilità.”

Per maggiori dettagli sul programma completo, sugli ospiti e sulle modalità di partecipazione è possibile visitare il sito ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Regione Toscana recepisce il Salva Casa

Con legge regionale n. 51 del 20 agosto 2025, avente ad oggetto "Semplificazioni in materia edilizia. Adeguamento alla...

Mercato immobiliare super-prime, le vendite globali crescono del 19%

Il mercato residenziale super-prime (proprietà da oltre 10 milioni di dollari) ha confermato il trend positivo, registrando un...

Valducci, invimit: “Enti mettano a disposizione immobili inutilizzati”

"Per rigenerare al meglio il patrimonio immobiliare pubblico è necessario il contributo di tutti: una normativa più chiara,...

Dev Day 2025: come l’AI di OpenAI rivoluziona il lavoro degli agenti immobiliari

Il Dev Day 2025 di OpenAI segna un punto di svolta: l’intelligenza artificiale non è più solo un...