Zaka vende negozio al Palazzo della Borsa di Venezia, deal da 36 mln di euro

Data:

Zaka Investments ha concluso la vendita di un prestigioso negozio retail di lusso a un investitore internazionale per 36 milioni di euro.

L’immobile si trova nel cuore di Venezia, all’interno dello storico Palazzo della Borsa e attualmente è locato al brand del lusso Brunello Cucinelli.

Costruito nel 1926, il Palazzo della Borsa è stato la sede della Borsa e della Camera di Commercio di Venezia. L’edificio storico è caratterizzato da una splendida facciata monumentale riccamente decorata e per i magnifici interni in stile Liberty.

Zaka Investments ha acquisito la proprietà nel 2017 tramite asta pubblica e ha intrapreso un meticoloso intervento di restauro per sviluppare il Nolinski Venezia Hotel, il primo hotel del gruppo Evok al di fuori della Francia, e una nuova boutique di lusso locata a Brunello Cucinelli inaugurata a maggio 2024.

Il negozio si estende su circa 560 mq distribuiti tra piano terra e primo piano. Il processo di vendita open market, gestito da Cushman & Wakefield per conto di Zaka Investments, è iniziato alla fine del 2024 e si è concluso con successo il 1° ottobre 2025.
Gli advisor legali sono stati DLA Piper per il venditore e Greenberg Traurig per l’acquirente.

“L’operazione conferma l’interesse degli investitori internazionali per il mercato retail di fascia alta in Italia – afferma Andrea Orsa, head of capital markets retail di C&W Italia – con Venezia che si afferma sempre più come destinazione strategica per il lusso.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Andrian, eXp: “Oggi l’agente immobiliare è un nodo digitale”

Nell’immobiliare oggi la mediazione immobiliare passa attraverso le piattaforme online, che si sono evolute sia in termini di...

Benigni (Benigni Intelligent Development): “Dall’AI il vantaggio di poter dialogare con i dati immobiliari”

Dalla valutazione alla mediazione, la tecnologia oggi è indubbiamente centrale, anche se ancora in una fase di sviluppo...

Al via i lavori della centrale tecnologica del Tecnopolo di Bologna

Sono ufficialmente partiti i lavori per la realizzazione della Centrale tecnologica del Tecnopolo di Bologna, oggi denominato Dama...

Officine Maccaferri nella realizzazione di due mega progetti in Arabia Saudita

Officine Maccaferri è stata scelta – attraverso la sua controllata in Medio Oriente – come fornitore di soluzioni...