Parma Promenade, joint venture tra Eurofund Group e Signal Capital, si avvicina alla sua inaugurazione nell’estate del 2026 con un’offerta commerciale sempre più definita e un 90% degli spazi commerciali già assegnato.
Con una superficie di oltre 52.000 metri quadrati, Parma Promenade si distingue per il suo concept innovativo che unisce shopping e tempo libero. Ben 15.000 metri quadrati saranno dedicati all’intrattenimento e allo sport, con offerte che includono piste da bowling, giochi di realtà virtuale, una palestra all’avanguardia e campi da padel.
Primark, New Yorker, Kiabi, JD Sport, Calliope, Cisalfa e Medi-Market sono alcuni dei marchi che hanno già aderito a Parma Promenade e tra i nomi recentemente aggiunti ci sono Doppio Malto, KFC, La Piadineria e Bun Burgers.
“Parma Promenade rappresenta un concept pionieristico che segnerà una svolta nell’offerta commerciale della regione, grazie a un mix di accessibilità, marchi di primo piano, un’ampia scelta ristorativa e spazi dedicati al tempo libero”, afferma Javier Martín, southern Europe leasing director di Eurofund Group. “La risposta estremamente positiva dei locatari conferma ulteriormente il potenziale del nostro progetto. È un vero successo raggiungere una percentuale così elevata di pre-locazioni a quasi un anno dall’apertura, con solo poche unità ancora in fase di trattativa.”
Gad Caspy, partner di Signal Capital, ha aggiunto: “Il grande interesse suscitato da Parma Promenade fin dalle prime fasi dello sviluppo evidenzia sia la vitalità del settore retail nella regione, sia il concept innovativo e fortemente legato al territorio che è alla base di questo progetto. Siamo felici di constatare che il progetto stia procedendo con un andamento così positivo.”
Anche Corrado Di Paolo, general manager della società di leasing Svicom, ha evidenziato le promettenti prospettive di Parma Promenade: “Ci stiamo impegnando al massimo per creare il miglior brand mix possibile, selezionando con cura marchi internazionali e nazionali in linea con la nostra strategia di posizionamento, in modo da offrire ai residenti della regione un’offerta realmente in grado di soddisfare le loro esigenze.”