Garbe rafforza la squadra italiana con l’ingresso di Carlo Passaniti nel ruolo di asset manager, riportando direttamente al country head, Marco Grassidonio, e a Mariangela Conte, head of asset management Italy. Con una solida esperienza nel settore del real estate, Passaniti contribuirà alla gestione e valorizzazione del portafoglio immobiliare italiano di Garbe, supportando la strategia di investimento e di crescita del gruppo.
Passaniti vanta una solida esperienza maturata nel Real Estate avendo ricoperto ruoli crescente responsabilità nella divisione fund & asset management di Coima Sgr, dove ha lavorato all’espansione della piattaforma logistica, gestendo fondi di investimento sottoscritti da investitori istituzionali italiani ed esteri, e portando avanti l’attività di scouting e underwriting di nuove opportunità di investimenti. Ha inoltre lavorato al lancio di un fondo green infrastructure, seguendone l’underwriting del business plan e le attività di fundraising. In precedenza ha lavorato nella divisione capital markets di Cushman & Wakefield e in quella strategy & transactions di EY, svolgendo attività di advisory e seguendo numerosi progetti di independent business plan review e di valutazione immobiliare.
Classe 1995, ha conseguito la magistrale in Economia e Legislazione per l’impresa e a seguire la laurea triennale in Economia e Finanza presso l’Università Bocconi, completando il percorso formativo con un semestre di studi all’estero presso la Frankfurt School of Finance e Management.
Passaniti ha commentato: “Entrare in GARBE rappresenta per me un’opportunità straordinaria, potendo contribuire alla crescita di uno dei principali leader nel settore immobiliare logistico. Sono entusiasta di mettere la mia esperienza al servizio del team italiano e supportare la gestione e la valorizzazione di un portafoglio che vanta progetti innovativi e sostenibili, che stanno ridefinendo gli standard della logistica in Italia.”
“L’ingresso di Carlo testimonia l’impegno a costruire un team di professionisti unici, d’eccellenza, con cui accelerare il percorso di crescita di GARBE in italia dove vogliamo consolidare il presidio grazie a un portafoglio sempre più ampio in grado di rispondere alle esigenze del mercato della logistica italiano. La sua esperienza nel fund management e nell’underwriting di opportunità di investimento sarà fondamentale per ottimizzare le performance del nostro portafoglio e identificare nuove opportunità strategiche” – ha commentato Grassidonio.
L’ingresso di Passaniti rientra nella strategia di crescita avviata da Garbe per consolidare il presidio sul mercato italiano e proseguire nella realizzazione di progetti certificati Leed Platinum, come il Giovi Logistics Park a Silvano Pietra (Pavia) con 83.000 mq, il MilEast Logistics Park nell’ex area Alimonti a Covo (BG) con 22.000 mq in fase di sviluppo, il complesso logistico Nexos Tortona Logistics da 102.000 mq di Tortona (AL) e il futuro polo di Torrevecchia Pia (PV). Un portafoglio che conferma la volontà di Garbe di offrire standard industriali di eccellenza e soluzioni all’avanguardia per rispondere alle esigenze del mercato della logistica italiano.