giovedì, Settembre 25, 2025

Logicor cresce in Toscana con nuova logistica

Data:

Share post:

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha terminato i lavori di sviluppo di un nuovo hub in Toscana, confermando la propria vocazione a offrire ai propri clienti immobili logistici all’avanguardia e sostenibili, nelle aree più strategiche per la distribuzione delle merci.

Il polo logistico di 23.000 m2 a Quarrata, in provincia di Pistoia, è composto da un magazzino di 22.000 m2, divisibile in due unità da 11.500 m2 ciascuna, e circa 1.000 m2 di uffici. Il sito, che sorge su un terreno di 34.000 m2 rilevato attraverso il fondo Mazer, fondo di investimento immobiliare di tipo chiuso partecipato da Logicor e gestito da Kryalos SGR, è posizionato strategicamente nelle vicinanze dell’autostrada A11 Firenze-Pisa e allo svincolo che la collega all’A1-Autostrada del Sole ed è a soli 20 chilometri dal centro di Firenze.

Certificato BREEAM Very Good, l’immobile presenta caratteristiche che ne valorizzano l’efficienza energetica e limitano l’impatto ambientale, tra cui un impianto fotovoltaico da 2 MWh e uno di illuminazione a LED, stazioni di ricarica per veicoli elettrici, sistemi di raccolta dell’acqua piovana e aree verdi per migliorare la biodiversità locale.

Graeme Hepburn, country manager Italy di Logicor, ha dichiarato: “La Toscana rappresenta un sito sempre più strategico per la logistica in Italia per la sua forte impronta industriale. Abbiamo investito in questo territorio in modo lungimirante e siamo entusiasti di vedere l’evoluzione di progetti che rappresenteranno, nel 2025 ma anche in futuro, una solida base per la nostra espansione in Italia”.
Hanno collaborato al progetto: TechBau (GC), Jones Day (Legal), Blossom Avenue Partners (Planning and Design), EY (Transactional Due Diligence).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Con Armani l’alta moda ha vestito il real estate

Il patrimonio immobiliare di Giorgio Armani è il riflesso dello stesso rigore estetico, dell’equilibrio delle forme e del...

Bwh Italia diventa Bwh Italy & south east Europe: 13 nuovi mercati sotto il gruppo italiano

Bwh Hotels Italia & Malta espande il proprio network in 13 nuovi mercati emergenti del Sud-Est Europa, assumendone la guida strategica...

Cassina presenta il quarto report di sostenibilità

In occasione della pubblicazione del quarto report di sostenibilità di Cassina, l’azienda ha presentato “Investire nella sostenibilità: il...

Export incerto e più vendite di pre-loved nel futuro della logistica fashion

Il 2025 si è aperto con vendite oltre confine del comparto della moda per 6,2 miliardi di euro,...