Alessandro Di Fusco nuovo direttore generale di Gianni & Origoni

Data:

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha nominato Alessandro Di Fusco a nuovo direttore generale. Di Fusco ha maturato un’esperienza ventennale nei servizi professionali e in particolare nel settore degli studi legali, ricoprendo posizioni apicali in contesti strutturati e internazionali.

Dopo un solido percorso nella consulenza strategica (Accenture, Arthur D. Little, The Boston Consulting Group), Di Fusco è stato per otto anni in BonelliErede coordinando le attività di sviluppo internazionale, in Europa, Africa e Medio Oriente. Dal 2022 ha ricoperto il ruolo di direttore generale di Lca studio legale, coordinando i servizi di staff e supportando il Managing Partner e il comitato gestore nella gestione operativa dello studio e nei progetti strategici di sviluppo.

Di Fusco riporterà al comitato di gestione dello studio e sarà basato presso la sede di Roma. Subentra nel ruolo ad Alessandra Frattini.

“Diamo il benvenuto ad Alessandro: la sua conoscenza del settore e il suo approccio analitico unito a una spiccata sensibilità per le dinamiche organizzative contribuiranno a rafforzare la struttura manageriale e avranno un ruolo centrale nel supportare il piano strategico del nostro Studio”, hanno dichiarato Giuseppe De Simone e Giuseppe Velluto, co-managing partners di Gianni & Origoni. “A nome di tutto lo Studio desideriamo esprimere la nostra riconoscenza ad Alessandra Frattini, ringraziandola per la dedizione e l’impegno profusi nello sviluppo e consolidamento dello Studio, sin dalla sua fondazione. In questi oltre trentacinque anni di cambiamenti e nuove sfide, il contributo di Alessandra è stato determinante.”

“Sono entusiasta di entrare a far parte di Gianni & Origoni, un punto di riferimento nel panorama legale, che si contraddistingue per la visione e la qualità delle sue persone. Porterò la mia esperienza per contribuire all’evoluzione organizzativa dello Studio, oltreché al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita e alla realizzazione dei nuovi progetti di sviluppo”, ha commentato Di Fusco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

A Maire contratto di ingegneria per impianto di Saf in Uk

Nextchem (Maire), attraverso la controllata MyRechemical, attore chiave nel segmento Waste-to-Chemical, ha ottenuto un contratto per uno studio di...

Transizione energetica, Edison-Teha: da un mix di tecnologie 190 mld di indotto al 2050

Mancano meno di 5 anni al traguardo del 2030 fissato dal Piano nazionale integrato per l’energia e il...

EY: nel 2025 l’energy guida la corsa agli investimenti infrastrutturali in Italia

Il settore infrastrutturale italiano si conferma un mercato strategico nell’Ue, con il 78% degli operatori che valuta la...

A luglio vendite al dettaglio stabili, giù l’alimentare

A luglio 2025, rispetto al mese precedente, le vendite al dettaglio sono stazionarie in valore e registrano un...