Raffaella Canali nuova head of building consultancy per l’Italia di Cbre

Data:

Cbre ha nominato Raffaella Canali in qualità di head of building consultancy per l’Italia. Canali entrerà a far parte del team Project Management.

Per Canali si tratta di un ritorno in Cbre, dove ha già lavorato dal 2009 al 2017 nel team building consultancy. Successivamente, tra il 2017 e il 2025, ha guidato un team di consulenza tecnica tra Milano e Roma e ha ricoperto il ruolo di client relationship manager per il gruppo Yard Reaas.

Vanta oltre 20 anni di esperienza nella consulenza tecnica, negli studi di fattibilità urbanistica e nella due diligence immobiliare. Ha inoltre supportato investitori istituzionali, fondi e istituti bancari in operazioni complesse, sia su asset prime che su portafogli distressed. Negli ultimi anni si è focalizzata sulla gestione di portafogli di grandi dimensioni, migliorando l’efficienza operativa attraverso strumenti digitali e innovazione dei processi. Infine, è esperta nella gestione di team multidisciplinari, nel coordinamento con le autorità pubbliche e nell’ottimizzazione dei processi tecnici e interfunzionali.

Nel suo nuovo ruolo, Canali guiderà lo sviluppo del business per il dipartimento di due diligence tecnica, con un focus particolare sulle relazioni commerciali e internazionali. Sarà inoltre responsabile della definizione e dell’implementazione di strategie volte a rafforzare il posizionamento di Cbre sul mercato, attraverso la valorizzazione dell’offerta tecnica e consulenziale.

“Siamo entusiasti di dare il bentornato a Raffaella nel nostro team”, commenta Mirko Baldini, ceo Italy di Cbre. “La sua vasta esperienza e la sua profonda conoscenza del settore della consulenza tecnica e della due diligence tecnica rappresentano un valore aggiunto significativo per CBRE. Questa nomina consolida il nostro posizionamento nel Project Management e ci consentirà di continuare a offrire soluzioni innovative e all’avanguardia ai nostri clienti, rafforzando la nostra leadership nel mercato.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Tutti in groppa al Leoncavallo

Lo sgombero del centro sociale Leoncavallo di Milano, dopo 30 anni e rotti di occupazione abusiva e 135...

Ricotti (Università Cattolica): “Cultura indipendente e undergound possono sopravvivere a Milano”

Il Leoncavallo è stato sgomberato. E adesso? Quando si parla di real estate, il discorso abituale tende spesso...

Più concerti, meno nightlife: l’Italia degli spettacoli vale 4 miliardi di euro

Nel 2024 in Italia si sono svolti 3,37 milioni di spettacoli, in crescita del 6,15% rispetto all’anno precedente....

Wcg finalizza vendita di asset industriale a destinazione data center a Corsico da Marcegaglia a Retelit

Wcg-World capital group ha finalizzato la vendita di un compendio industriale, di proprietà di Marcegaglia, primario gruppo italiano nello...