Officine Mak vende un’area industriale al fondo Vector Fund gestito da Prelios Sgr

Data:

Officine Mak, società attiva nel settore real estate, ha portato a termine con successo la vendita di un’area industriale a Caponago (MB) a Prelios Sgr, tramite il fondo di investimento alternativo immobiliare “Vector Fund”.

L’operazione rappresenta un passo importante per rispondere alle nuove esigenze del territorio e conferma l’attrattività crescente del settore self storage in Italia.

L’area sarà trasformata in un moderno centro self-storage a marchio BoxenGo, che sorgerà su una Superficie Lorda di Pavimento (SLP) complessiva di 4.488 mq, distribuita su quattro piani fuori terra oltre al piano terreno, all’interno del Lotto “D” a completamento del P.I.I. indicato come Ambito ex T2 a seguito dell’attuazione del programma approvato dall’Amministrazione Comunale di Caponago il 30/04/2019.

Boxengo Self Storage, “Lo spazio che ti fa spazio”, rafforza la propria presenza nell’hinterland milanese e nella provincia di Monza Brianza con una prossima apertura a Caponago. Il nuovo insediamento offrirà spazi di stoccaggio flessibili, sicuri e all’avanguardia, studiati per rispondere alle esigenze di privati e aziende. Grazie alla posizione strategica, facilmente raggiungibile e inserita in un’area in forte sviluppo, Boxengo garantisce soluzioni pratiche, affidabili e tecnologicamente avanzate per chi cerca un luogo dove custodire i propri beni con comodità e serenità.

Con questo nuovo insediamento, Boxengo rinnova il proprio impegno a offrire servizi di qualità, diventando un punto di riferimento per la gestione intelligente degli spazi. La struttura rappresenta non solo una risposta concreta alle necessità di stoccaggio, ma anche un contributo al tessuto economico e logistico della zona, creando nuove opportunità e valorizzando il territorio.

Con questa transazione, Officine Mak consolida il proprio impegno verso la valorizzazione degli asset immobiliari, focalizzandosi su investimenti in linea con le evoluzioni del mercato.

Officine MAk ringrazia l’Avv. Francesca Gritti per la gestione della parte legale e il dottor Filippo Stilo, consulente immobiliare che ha seguito l’operazione.

L’acquirente è stato seguito, da un punto di vista legale, dallo Studio Gitti and Partners, con un team composto dagli avvocati Stefano Roncoroni, Antonino di Salvo e Simonetta Cerasani, nonché dagli avvocati Laura Sommaruga e Federico Ianeselli per i profili di diritto amministrativo; per i profili fiscali da FIVERS Studio Legale e Tributario, con un team composto dal managing partner Francesco Mantegazza e composto da Andrea Brambilla, partner, Federica Zaro, junior associate, e Beatrice Carnevali, trainee; per quanto riguarda gli aspetti tecnici, da Bestmind con un team composto da Wilmer Berton e Teresa Maggioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Porti italiani, un tesoro miliardario ancora nascosto

350 miliardi di euro sotto i mari. Parafrasando il titolo della famosa opera di Jules Verne è questo...

Trema di nuovo il mercato immobiliare in Cina, economia a rischio

Il mercato immobiliare cinese nel 2025 si trova ancora in una fase di contrazione, ma con segnali di...

Crescono i prezzi (+9%) del mercato immobiliare in Portogallo

Il mercato immobiliare portoghese sta registrando una significativa ripresa e una chiara tendenza al rialzo. Lo scorso anno...

Catella: “Tornerò al lavoro oggi stesso”

Riceviamo dall'ufficio stampa di Coima e volentieri pubblichiamo In questi 35 giorni dalla notifica dell'indagine preliminare non abbiamo rilasciato...